Le Cesarine

Menu

  • Formaggi e salumi laziali DOP con pizza bianca
  • Spaghetti alla Carbonara
  • Saltimbocca alla romana
  • Carciofi alla romana
  • Crostata di ricotta e visciole fatta in casa
 
 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza di gusto che Cecilia propone è un vero e proprio viaggio tra gli ingredienti e i prodotti tipici della cucina romana e laziale. Il menù dalla nostra Cesarina inizia con sfiziosità della tradizione: in tavola arriva infatti un tagliere di formaggi e salumi laziali DOP, serviti insieme ad una gustosa pizza bianca.

Il primo, poi, è uno dei piatti simbolo della gastronomia romana. Stiamo parlando degli gli spaghetti alla carbonara, un piatto che non ha certo bisogno di presentazione: è sufficiente dire che l’incontro tra guanciale, tuorli, pecorino e pepe lascerà un ricordo indimenticabile nei vostri palati. E il secondo non è certo da meno: Cecilia si affida infatti ai succulenti saltimbocca alla romana, fettine di vitello impreziosite con prosciutto e salvia che sceglie di accompagnare con dei corposi e gustosi carciofi alla romana.

A conclusione di questo ricco menù romano, non può certo mancare la crostata di ricotta e visciole (ciliegie selvatiche dal colore rosso scuro) fatta in casa…un dolce semplicemente perfetto per chiudere al meglio questa Esperienza culinaria!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Pranzo e cena

Giornalista che tratta di politica estera di professione, cuoca casalinga per hobby. Ma Cecilia nell’home restaurant è riuscita a trovare un punto di contatto tra questi due aspetti della sua vita: avere ospiti da tutto il mondo, per Cecilia, significa avere la possibilità di conoscere persone straniere e di scambiare con le stesse aneddoti e dettagli di vita. Per la nostra Cesarina è una vera gioia poter riunire persone intorno alla sua tavola, gustando ottimo cibo, accompagnato da buon vino.

Cecilia accoglie i propri ospiti nella sua casa situata proprio di fronte la Basilica di San Paolo a Roma, a due passi da una delle curve del Tevere. La nostra Cesarina abita al terzo e ultimo piano di un palazzo del 1915 e gode di una bellissima terrazza, perfetta location per la sua Esperienza di gusto dei piatti della tradizione romana.

Il segreto della Cesarina
"Mi piace riunire persone intorno a un tavolo, con del buon cibo, del vino, raccontando anedotti e scoprendo esistenze che vivono lontano da me".

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA