Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 2min
    12max

Affacciati sul Mar Ligure per gustare i suoi frutti

Genova / Liguria

€ 41,00 a persona

€ 41,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Verdure ripiene
  • Trofie al pesto di maggiorana e noci
  • Bagnun di acciughe con crostone di pane e pomodorino soffritti
  • Ricotta e basilico su una salsa di fragole e mandorle in scaglie



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Iniziamo la nostra Esperienza di gusto nel cuore di Genova con un antipasto di verdure ripiene. Arrivano in tavola, infatti, deliziose zucchine, cipolle e peperoni cotti al forno, farciti con un saporito ripieno di pangrattato, formaggio, aglio e prezzemolo.

A seguire, Tomaso e Agata si affidano ad un primo piatto di trofie al pesto di noci e maggiorana, una variante di quello classico alla genovese, a base di noci e foglie aromatiche polverizzate nel mortaio con aggiunta di Parmigiano e olio d’oliva. La pasta, preparata a mano con acqua e farina di grano duro, risulta di forma allungata e arrotolata su se stessa, ed è l’abbinamento perfetto per il condimento, catturato con arguzia grazie alla porosità dell’impasto.

Come secondo, i nostri Cesarini propongono un bagnun di acciughe, zuppa di pesce esemplare realizzata a partire dalle alici cotte in un sugo di pomodoro, cipolla, aglio, prezzemolo e un goccio di brodo, insaporita poi con vino e da consumare assieme a fragranti crostoni di pane ligure.

Concludiamo in dolcezza con una fresca mousse di ricotta dolce aromatizzata al basilico, servita su un letto di salsa di fragole ed impreziosita da mandorle a scaglie.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Tomaso, abile musicista di contrabbasso, e Agata, giovane studentessa, ci aprono le porte della loro sfarzosa abitazione affacciata sul porto antico di Genova, da cui si intravede lo spettacolo del mar Ligure.

Dal 2004 Tomaso incomincia ad affiancare al suo amore per la musica una passione novella. Insorge in lui, infatti, un profondo interesse per la cucina, tanto da ricominciare a frequentare le scuole fino ad acquisire la qualifica di cuoco. Aiutato dall’abilissima figlia, spesso si dedica all’organizzazione di cene ed eventi, e continua tuttora a sviluppare la sua creatività e professionalità ai fornelli alternandosi tra diversi ristoranti, agriturismi e perfino a bordo di lussuosi yacht a Montecarlo.

Il segreto della Cesarina

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser