Le Cesarine

Menu

  • Bruschetta classica 
  • Pasta e lenticchie
  • Gnocchi di semolino alla romana 
  • Carciofi alla romana
  • Torta di ricotta 

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Angela ci guida alla scoperta della cucina capitolina più autentica e popolare. Nel farlo, non può che iniziare dalla bruschetta classica, realizzata a partire da fette di pane casareccio di tipo lariano, particolarmente diffuso nella zona dei Castelli Romani, profumate con aglio rosso, sale, pepe e olio extravergine di oliva.

A seguire, un altro piatto tipico della città eterna. In tavola arriva infatti una squisita pasta con lenticchie, un primo a base di legumi coltivati sull’Appennino laziale, prima bollite e poi cucinate con aglio, peperoncino e pomodori. Per secondo, invece, la nostra Cesarina si affida agli gnocchi alla romana, classico piatto del giovedì capitolino a base di semolino e tuorlo d’uovo, accompagnandolo con dei carciofi preparati seguendo le indicazioni della ricetta tradizionale.

Per finire, una deliziosa torta di ricotta. La pastafrolla fatta in casa incontra un impasto di ricotta, miele e cannella, creando così un dolce leggero e indimenticabile.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Angela è una giornalista, e lavora in uno dei principali giornali di Roma. Appena ha un attimo di tempo libero si dedica alla cucina, sua grande passione da sempre. «Ho cominciato a cucinare da ragazzina, quando andavo in vacanza con gli amici – spiega - preparavo veloci paste asciutte con il pomodoro fresco e poi via via piatti sempre più elaborati. Far da mangiare per gli altri mi rende felice». Il cuore di questa passione per la cucina viene infatti tramandato di madre in figlia.

Da qualche tempo Angela è diventata anche sommelier. «Vino e cibo devono andare d’accordo, e sono i punti di forza della mia tavola». Una tavola che si rifà ai sapori tipici della cucina romana, particolarmente legata ai cereali e ai sapori popolari.

Il segreto della Cesarina
Vino e cibo devono andare d’accordo, e sono i punti di forza della mia tavola. Per questo sono diventata sommelier.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA