Le Cesarine

Menu

  • Bruschette con pomodori del Piennolo oppure scarole alla napoletana, secondo stagione, verdure dell’orto sott’olio.
  • Scialatielli con patate, cozze, basilico, pomodorini del Vesuvio e provolone del monaco
  • Polipo alla Luciana
  • Patate arrosto oppure cicorie in insalata
  • Pasticcino napoletana e babà oppure sfogliatelle

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Nell’intento di proseguire le tradizioni della sua famiglia e della sua terra campana, Giuseppe ci delizia con le sue preparazioni prelibate e genuine. In apertura, il nostro Cesarino propone le bruschette con pomodori del Piennolo (tipici della zona del Vesuvio) oppure le scarole alla napoletana, arricchite da uvetta, olive ed acciughe. Come primo piatto, un capolavoro del gusto partenopeo: gli scialatielli con patate, cozze, basilico, pomodorini del Vesuvio e provolone del monaco.

Come secondo, un altro classico campano: il polipo alla Luciana, con capperi, olive e pomodorini. Il nome di questo piatto è un omaggio agli abili pescatori del polipo verace del borgo antico di Santa Lucia. Come accompagnamento, Giuseppe porta in tavola patate arrosto o cicorie in insalata. Si chiude in dolcezza con le sublimi delizie al limone, cupolette di pan di Spagna farcite da crema al limone, e con i babà e le sfogliatelle, nel pieno rispetto della virtuosa tradizione dolciaria campana, accompagnati da caffè e dal digestivo “Concerto”.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Ci troviamo a Torre del Greco, splendida città al centro del golfo di Napoli, alle falde del Vesuvio, famosa per la lavorazione del corallo e del cameo. Il nostro Cesarino Giuseppe è nato qua, dove vive tuttora: la sua famiglia di contadini gli ha trasmesso l’amore e la cura per i lavori agricoli. Così oggi Giuseppe si dedica alla cura del suo orto, che dona fresche verdure stagionali ed una varietà di piante aromatiche ideali per insaporire le ricette del nostro Cesarino, insieme ad un prezioso olio extravergine d’oliva.  

La sua passione per l’arte culinaria è sempre stata grande: fina da piccolo, Giuseppe seguiva con interesse la nonna e la madre che si adoperavano nella preparazione di squisiti piatti della tradizione napoletana e ancora oggi ricorda con affetto le riunioni domenicali con tutta la numerosa famiglia a casa dei nonni.

Il segreto della Cesarina
Mi dedico alla cura del mio orto, che dona verdure fresche e piante aromatiche ideali per le mie ricette.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA