Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 2min
    10max

Biella, terra di incontri inaspettati

Sandigliano / Piemonte

€ 41,00 a persona

€ 41,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Insalatina invernale di mele croccanti e pancetta croccante, tortino di zucca con cuore fondente di taleggio
  • Risotto all'arancia, pere e toma blu
  • Straccetti di pollo alla birra Menabrea
  • Verdure di stagione
  • Sbriciolata di mele al profumo di cannella con salsa vaniglia
 
 




Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Maria Grazia sceglie di stupire i propri ospiti fin dall’antipasto, proponendo un’insalata di mele croccanti e pancetta, un connubio di sapori originale e delizioso, e un tortino di zucca con cuore fondente di taleggio.

L’Esperienza prosegue con un primo piatto raffinato e ricercato: un risotto all’arancia e alle pere, una ricetta che abbina al sapore della frutta le tonalità di un formaggio dolce e dalla buona sapidità, la toma blu. E pure il secondo è una vera delizia per il palato, frutto della dedizione e della passione della nostra Cesarina: straccetti di pollo alla Menabrea, birra tipica del Biellese, che arrivano in tavola insieme ad un contorno di verdure di stagione.   

Per finire, il percorso culinario si chiude con una sbriciolata di mele, dolce in cui la delicatezza del frutto si accompagna al gusto della cannella e la friabilità della pasta viene esaltata da una salsa alla vaniglia.

Servizi

  • Presenza di animali domestici nella casa

Maria Grazia ci fa scoprire una zona d’Italia forse ancora poco conosciuta, ma ricca di bellezze paesaggistiche e culturali, oltre che gastronomiche. Stiamo parlando del Biellese, definito spesso come una “vetrina di paesaggi”, per la bellezza e variabilità degli stessi.

La nostra Cesarina ha da sempre una passione per la cucina, ma è soprattutto da quando è in pensione che ha potuto raffinare quel che era prima un semplice hobby. Maria Grazia è una perfezionista: non le sfugge nessun dettaglio e la sua tavola si conferma sempre una sorpresa per i suoi ospiti

Il segreto della Cesarina
“Anche l’occhio fa la sua parte in cucina: per questo, curo ogni dettaglio della mia tavola”

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser

Ti potrebbe piacere