Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

C'era una volta la pianura padana...

Cusago / Lombardia

La Cesarina

Marco, il nostro Cesarino, ci accoglie in una splendida casa di campagna non lontana da Milano. Una zona tranquilla, immersa nel verde, dove poter gustare piatti genuini, creativi, realizzati con prodotti legati al territorio padano milanese.

Nella sua moderna cucina, dagli ampi spazi, perfetti anche per cooking class, Marco ama cucinare e raccontarci aneddoti e storie della sua infanzia che lo hanno portato a coltivare questa grande passione. "I miei nonni che avevano un negozio di salumeria e gastronomia, mio padre che cucina ancora oggi a 84 anni ed un innato palato attento sono alle origini del mio interesse e passione." Una passione che ha poi avuto modo di evolvere grazie ai lunghi soggiorni in varie località del mondo, dal Giappone agli USA, dall'India all'Inghilterra, che lo hanno portato a scoprire nuovi sapori e tradizioni.

Il segreto della Cesarina

"La continua ricerca di materie prime del territorio è nata nei miei lunghi soggiorni all'estero."

Menu

  • Tagliere di salumi misti Briantei e Piacentini con giardiniere peperoni Lombardi
  • Risotto (riso Carnaroli) al gorgonzola D.O.P.
  • Filetto di maiale allevato in cascina alla senape in grani
  • Radicchio e patate
  • Torta di mele della Valtellina con salsa alla vaniglia 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Il nostro Cesarino ci propone un'esperienza di gusto legata al territorio padano milanese.

Iniziamo con un tagliere di salumi misti della Brianza e della zona del Piacentino, accompagnata da una giardiniera di peperoni lombardi, dalla forma lunga e affusolata, dal colore verde chiaro e un sapore equilibrato. Con il risotto al gorgonzola DOP, Marco porta in tavola un piatto tipico della cucina lombarda molto appetitoso, dal sapore pungente. A seguire il filetto di maiale allevato in cascina alla senape in grani. Il filetto è uno dei tagli più pregiati del maiale, è una parte del lombo ed è quindi povero di grassi, perfetto se accompagnato da radicchio e patate, sempre prodotti a km 0.

Si conclude con la torta di mele, un dolce classico sempre amato da tutti, soprattutto se tra gli ingredienti ci sono le buonissime mele della Valtellina e una gustosa salsa alla vaniglia.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Assenza di barriere architettoniche

Recensioni della Cesarina

First thing I want to say is that Marco's location in Cusago is amazing. I was his guest with a friend of mine cause we wanted to try this new eating experience. And at the end both of us were truly satisfied. Marco' cooking is delicious, personally i loved his Gorgonzola risotto and I did beg him to teach me how to do it. He was very patient showing me what to do in every step of the cooking process, and hopefully one day i will be able to try on my own. We had such a cool evening, Marco's dishes were gorgeous and other than that he's a really easy going and funny man. It was a pleasure and we did really enjoy being his guests.

 

Erik V. da Oslo

Pubblicata il 03/12/2002


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser

Ti potrebbe piacere