Le Cesarine

Menu

  • Gateau in crosta
  • Ziti al ragù di Re Ferdinando
  • Polpette alla corradina
  • Friarielli in padella
  • Pastiera

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Simonetta ci coinvolge in un’Esperienza di gusto dedicata di piatti della cucina nobile del 700. Cominciamo allora dall’antipasto: un raffinato gateu in crosta, rustico molto saporito a base patate, provola e prosciutto. Si prosegue poi con il primo: gli ziti al ragù di re Ferdinando, un piatto ricco, che si racconta fosse molto amato dal sovrano borbonico Ferdinando II. Gli ziti sono un formato di pasta lunga di grano duro, tipico napoletano.

Come secondo, Simonetta porta in tavola le polpette alla corradina, ricetta della cucina nobile, accompagnate dai gustosissimi friarielli in padella. Chiudiamo in dolcezza con la regina della tradizione dolciaria napoletana: la pastiera, che la nostra Cesarina prepara secondo la sua ricetta di famiglia.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

La cucina napoletana ha radici antichissime e si è arricchita nei secoli con l’afflusso delle culture susseguite durante le diverse dominazioni della città, soprattutto durante quella francese e quella spagnola.

Simonetta ci propone dei piatti che raccontano a tavola le vicissitudini storiche della città partenopea. La nostra Cesarina ci accoglie nella sua bella casa, e ci invita ad assaporare ricette di terra e di mare realizzare a partire dal gusto e dall’eccellenza dei prodotti del territorio.

Il segreto della Cesarina
Il mare è la voce del mio cuore, dall’Adriatico al Tirreno.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA