Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

I classici della cucina romana

Roma / Lazio

La Cesarina

Alessandro ci accoglie nel cuore della Garbatella, borgata popolare non lontano dal centro di Roma. L’appartamento del nostro Cesarino si trova infatti a poca distanza dalla stazione Ostiense e dalle famose terme di Caracalla, preziosa ed imponente testimonianza dell’epoca imperiale.

Appassionato di cucina romana da sempre, Alessandro ci guida alla scoperta delle tradizioni della Città eterna. Sulla sua tavola ritroviamo infatti i grandi classici della cucina capitolina: dai carciofi alla romana alla pasta cacio e pepe, passando per la crostata di ricotta e visciole e, naturalmente, gli immancabili bucatini all’amatriciana.


Il segreto della Cesarina
«Tutti conoscono la cucina romana, ma pochi la sanno veramente cucinare»

Menu

  • stracciatella
  • bucatini amatriciana
  • polpette al sugo
  • cicoria o misticanza
  • crostata di ricotta e visciole


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per aprire questa Esperienza di gusto il nostro Cesarino si affida alla… stracciatella. No, ovviamente non stiamo parlando del famoso gusto di gelato, ma di un piatto tipico della cucina romana tradizionalmente servito come antipasto. In tavola arriva infatti una saporita zuppa a base di brodo di carne, uova e parmigiano.

Si prosegue con un grande e intramontabile classico della cucina romana: i bucatini all’amatriciana, un piatto che rappresenta uno dei tanti motivi per visitare la Città eterna. Quando assaggerete questo gustoso mix di sapori ve ne innamorerete perdutamente. Così come vi innamorerete del secondo proposto dal nostro Cesarino: le polpette al sugo, servite assieme ad un contorno di cicoria o misticanza.

Infine, una nota di dolcezza. Per la gioia dei più golosi, Alessandro serve come dessert una deliziosa crostata di ricotta e visciole.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Recensioni della Cesarina

Un oste strepitoso, cordiale, amichevole e davvero piacevole da ascoltare.
La cena da Alessandro si è tramutata in una serata all’insegna della cucina tradizionale romana a 360°.
Ci tornerò sicuramente.
    

Giuseppe Carlini da Napoli

Pubblicata il 13/09/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser