Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 6min
    10max

I sapori all’ombra della Madonnina

Milano / Lombardia

€ 69,00 a persona

€ 69,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Sformato di carciofi o verdure di stagione con crema di formaggio
  • Lasagnette agli spinaci arricchite al prosciutto cotto
  • Fricandò di vitello con patate gratinate al forno
  • Torta di cioccolato di Roberta con le nocciole arricchita di panna montata



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per assaporare al meglio la tradizione culinaria di Milano non si può prescindere dal formaggio, che ne rappresenta uno degli ingredienti ricorrenti. E infatti Roberta lo utilizza sotto forma di crema per condire l’antipasto, un saporito sformato di carciofi o di verdure di stagione. A seguire, una vera e propria istituzione del capoluogo lombardo: una lasagnetta agli spinaci insaporita dal prosciutto cotto. L’abbinata di pochi ingredienti regala un risultato profumato, tanto gradevole alla vista quanto deciso nel gusto.    

A seguire, la nostra Cesarina propone un delizioso fricandò di vitello. Ad accompagnare questo piatto tipico, che solitamente compare sulle tavole dei milanesi durante il pranzo domenicale, arrivano poi delle croccanti patate gratinate al forno.

A completare il pasto, un dolce che rappresenta la vera specialità della nostra Cesarina. Non a caso, la torta al cioccolato che ci troviamo davanti prende il suo nome. Il segreto? L’impasto è impreziosito da nocciole e farcito con della soffice panna montata.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

Roberta ci accoglie nel suo appartamento milanese, ben arredato e circondato da spazi verdi. Dalle finestra si possono ammirare, in lontananza, le guglie del Duomo, le basiliche del Canton Ticino e, soprattutto, lo skyline del capoluogo lombardo.

Da quando ha smesso di girare il mondo come fotografa, la nostra Cesarina dedica gran parte del suo tempo libero alla gastronomia lombarda. Il suo, infatti, è un viaggio alla scoperta dei piatti tipici della metropoli, un atto d’amore per la sua città. «In casa abbiamo sempre fatto una cucina saporita, ma con un’attenzione particolare alla scelta degli ingredienti, che amo andare a comperare direttamente dai contadini». Un modo «per offrire il meglio della qualità».

Il segreto della Cesarina
Amo andare a comperare gli ingredienti direttamente dai contadini

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser