Le Cesarine

Menu

  • Tagliere di salumi e formaggi, marmellate di uva e di fichi, miele di castagno
  • Gnocchi di patate
  • Arrosto di vitello
  • Peperoni con bagna cauda
  • Pesche e prugne sciroppate
  • Torta di nocciole con salsa di cioccolato
  • Pane e grissini fatti in casa

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Cosa c’è di meglio di un tagliere di salumi per iniziare un pasto? E allora ecco che Andrea ci propone un vassoio di affettati dominato dalla famosa salsiccia di Bra, fiore all’occhiello/eccellenza del territorio piemontese preparato con carni di bovino e di maiale. Il tutto, ovviamente, accompagnato da una selezione di formaggi tipici, a loro volta abbinati con marmellate di uva e fichi fatte in casa e dal miele di castagno. Un antipasto ricco e vario, insomma, capace di riunire diverse tonalità e prodotti tipici del territorio piemontese.

L’Esperienza culinaria prosegue con un primo piatto semplice ma gustoso: gli gnocchi di patate al ragù. A seguire, un arrosto di vitello preparato seguendo le indicazioni della ricetta locale. La carne viene servita “tonnata”, ovvero condita da una salsa di pesce e capperi che le conferisce un sapore morbido e delicato. Come contorno, peperoni al forno abbinati alla bagna cauda, il piatto a base di burro, olio d’oliva, aglio e acciughe salate che rappresenta un simbolo per questi territori. Il tutto accompagnato da ottimi grissini e fragranti forme di pane che Andrea cuoce nel forno a legna.

In chiusura ancora grandi sapori della tradizione piemontese. Il nostro Cesarino consiglia una delicata torta di nocciole, impreziosita da uno strato di salsa al cioccolato e dal sapore delle fragole.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Andrea scopre il suo amore per la cucina durante un periodo all’estero, in Australia. È solo lì, lontano migliaia di chilometri da casa, che il nostro Cesarino avverte il richiamo della tradizione gastronomica piemontese.

Andrea inizia così a sperimentare, approfondendo questo nuovo amore a suon di ricette. Una volta tornato in Italia, nel cuneese, si iscrive a un corso professionale di cucina. Nasce così un viaggio nella storia della sua terra che prosegue giorno dopo giorno. Un vero e proprio tuffo alla riscoperta delle sue radici, che viene condiviso con i suoi ospiti.

Il segreto della Cesarina
I piatti diventano più appetitosi se cotti nel forno a legna

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA