Le Cesarine

Menu

  • Zucchine alla poverella
  • Tiella di riso, patate e cozze
  • Polpo in umido
  • Insalata di rucola, lupini e pomodori locali
  • Tiramisù al limone

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per inaugurare quest’Esperienza culinaria all’insegna della cucina barese Antonella si affida a un  antipasto povero nel nome ma non nel gusto. In tavola arrivano infatti le zucchine alla poverella, ricetta classica della cucina pugliese, che prevede l’essicazione degli ortaggi e la successiva cottura con menta e qualche goccia d’aceto.

Dopo questa deliziosa entrée, il pasto prosegue con un’invitante tiella di riso, patate e cozze, primo piatto tipico di Bari dal gusto ricco e intenso. Come secondo invece la nostra Cesarina propone il polpo in umido, accompagnato da una insalata di rucola, lupini e pomodori locali.

Per non perdere il sapore fresco di questo contorno, si chiude in dolcezza con un dessert semplicemente perfetto per l’occasione: un fantastico tiramisù al limone.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

  • La Cesarina parla inglese

Bari è una città bella e vitale, ricca di monumenti e appuntamenti culturali. Dal lungomare alla Basilica di San Nicola, passando per il castello normanno e i famosi musei: l’elenco dei buoni motivi per visitare il capoluogo pugliese è parecchio lungo, e ovviamente non bisogna dimenticarsi della sua cucina tipica, saporita e sostanziosa.

Antonella ci accoglie nel suo appartamento a due passi dal magnifico parco 2 giugno, il polmone verde della città. Il centro storico rimane a pochi chilometri, perfettamente collegato con un servizio di bus navetta. In questa casa comoda e luminosa la nostra Cesarina ama accogliere ospiti e amici per condividere con loro le specialità baresi. «Per me cucinare è anche un modo per prendermi cura di me stessa e dei miei ospiti – ci spiega – la convivialità è indispensabile per imparare a conoscere gli altri e a rapportarsi con il mondo».

Il segreto della Cesarina
«Cucinare è anche un modo per prendermi cura di me stessa.»

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA