Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 2min
    8max

Il fresco sapore dell’Adriatico

Bari / Puglia

€ 33,00 a persona

€ 33,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Zucchine alla poverella
  • Tiella di riso, patate e cozze
  • Polpo in umido
  • Insalata di rucola, lupini e pomodori locali
  • Tiramisù al limone



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per inaugurare quest’Esperienza culinaria all’insegna della cucina barese Antonella si affida a un  antipasto povero nel nome ma non nel gusto. In tavola arrivano infatti le zucchine alla poverella, ricetta classica della cucina pugliese, che prevede l’essicazione degli ortaggi e la successiva cottura con menta e qualche goccia d’aceto.

Dopo questa deliziosa entrée, il pasto prosegue con un’invitante tiella di riso, patate e cozze, primo piatto tipico di Bari dal gusto ricco e intenso. Come secondo invece la nostra Cesarina propone il polpo in umido, accompagnato da una insalata di rucola, lupini e pomodori locali.

Per non perdere il sapore fresco di questo contorno, si chiude in dolcezza con un dessert semplicemente perfetto per l’occasione: un fantastico tiramisù al limone.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Presenza di animali domestici nella casa

Bari è una città bella e vitale, ricca di monumenti e appuntamenti culturali. Dal lungomare alla Basilica di San Nicola, passando per il castello normanno e i famosi musei: l’elenco dei buoni motivi per visitare il capoluogo pugliese è parecchio lungo, e ovviamente non bisogna dimenticarsi della sua cucina tipica, saporita e sostanziosa.

Antonella ci accoglie nel suo appartamento a due passi dal magnifico parco 2 giugno, il polmone verde della città. Il centro storico rimane a pochi chilometri, perfettamente collegato con un servizio di bus navetta. In questa casa comoda e luminosa la nostra Cesarina ama accogliere ospiti e amici per condividere con loro le specialità baresi. «Per me cucinare è anche un modo per prendermi cura di me stessa e dei miei ospiti – ci spiega – la convivialità è indispensabile per imparare a conoscere gli altri e a rapportarsi con il mondo».

Il segreto della Cesarina
«Cucinare è anche un modo per prendermi cura di me stessa.»

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser