Le Cesarine

Menu

  • Crespelle alle erbe e formaggio Murazzano
  • Ravioli del plin burro e salvia
  • Rolata di coniglio
  • Patate al forno
  • Pesca Melba con gli amaretti

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

In apertura di questa Esperienza di gusto, Mirella ci fa assaggiare una tipica delizia della cucina locale: le Crespelle alle erbe e foraggio di Murazzano, una sorta di crêpe arrotolate dall’impasto morbido e delicato. Il piatto valorizza i tipici ingredienti piemontesi: le erbe, come la catalogna o altre verdure a foglia verde, e il tipico formaggio di pecora, scelto nella sua versione più fresca e molle.

Come primo, poi, arriva in tavolo un altro classico intramontabile. Stiamo parlando dei Ravioli del plin, piccole forme di pasta all’uovo condite con burro e salvia, l’ideale per i palati più raffinati. A seguire, la Rolata di coniglio, un guscio di carne impreziosita da un ripieno di prosciutto. Un piatto che appartiene alla cultura popolare piemontese e che la nostra Cesarina accompagna ad un contorno di patate al forno.

In chiusura, non può mancare un buon dessert. È infatti il momento della Pesca Melba con amaretti, uno dei dolci più famosi del Piemonte, realizzato cuocendo le pesche nello zucchero e accompagnandole con il sapore intenso dei biscotti.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

Mirella è originaria della Sicilia ma da tanti anni vive a Torino e, col tempo, ha assorbito tutte le tradizioni del luogo. La nostra Cesarina ha infatti abbracciato la cultura piemontese a tutto tondo, innamorandosi anche dell’aspetto culinario. Ormai conosce a menadito i segreti della cucina locale, famosa per la bontà e la genuinità dei suoi prodotti. Senza dimenticare la grande varietà del menù, a sua volta influenzato dalla ricchezza di paesaggi: dai laghi alle colline, dalla pianura alle montagna.

L’abitazione della nostra Cesarina si trova a due passi dallo splendido Parco del Valentino, una delle aree verdi più grandi e affascinanti di Torino. Mirella è pronta ad accoglierci in un ambiente raffinato e ben arredato per iniziare un viaggio nei sapori tipici del territorio.

Il segreto della Cesarina
Coltivo la mia passione giorno dopo giorno. Sono sempre a caccia di nuove ricette e mi piace giocare con i sapori del passato.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA