Le Cesarine

Menu

  • caponét (fiori di zucchine ripiene di carne), lingua al verde, zucchine ripiene con l'amaretto, uova rossa
  • Risotto all'ortica
  • Bistecchine di tacchino, uova e zucchini in carpione
  • insalatina di campo all'aceto balsamico di frutta
  • bunét

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

«Con questa Esperienza di gusto- ci confida Cristina – cerco di riportare in vita le ricette della tradizione piemontese, alcune delle quali sconosciute o ormai dimenticate». Il risultato? Un menù ricco e delizioso, ma soprattutto pensato per la bella stagione e quindi leggero e rinfrescante.

Si comincia con un antipasto a base di caponét, tipici fiori di zucca ripieni di carne, lingua al verde, deliziose zucchine ripiene di amaretti e, infine, uova rosse. Insomma, un entrée ricca e varia che spazia tra i gusti tipici del Piemonte.
A seguire, un raffinato e originale risotto all’ortica, primo piatto che saprà conquistare anche i palati più esigenti grazie al sapore unico di quest’erba medicinale. Come secondo, invece, la nostra Cesarina propone delle deliziose bistecchine di tacchino, uova e zucchini in carpione accompagnandole con un contorno di insalatina di campo all’aceto balsamico.

E per finire, ovviamente, uno dei dolci simbolo di questa regione. Stiamo parlando ovviamente del bunét, un delizioso budino a base di cacao e amaretti secchi.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

  • La Cesarina parla inglese

  • Pranzo e cena

Cristina ci da il benvenuto nel grazioso centro storico Chieri, cittadina medievale piena di monumenti e luoghi d’interesse: dallo stile gotico della meravigliosa chiesa di San Domenico a quello barocco della chiesa di San Giorgio, dotata anche di una terrazza panoramica, passando per le rigogliose e colorate colline che circondano l’abitato.

Ma le attrazioni di Chieri sanno essere anche… golose. Oltre ai tanti prodotti tipici che caratterizzano questo territorio (dagli asparagi alle ciliegie), sulla tavola della nostra Cesarina potrete assaporare i piatti che hanno reso famosa la cucina piemontese, preparati con cura e passione da un’autentica cuoca locale.

Il segreto della Cesarina
Sono felice quando cu«Sono felice quando cucino e lo sono ancor di più quando posso ricevere ospiti: adoro ascoltare le loro storie e condividere insieme l’esperienza della cucina piemontese»cino e lo sono ancor di più quando posso ricevere ospiti anche sconosciuti, ascoltare le loro storie, condividere esperienze

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA