Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Il profumo della Liguria autentica

Savona / Liguria

La Cesarina

Menu

  • Pannissa
  • Muscoli alla ligure (cozze alla ligure)
  • Trenette al pesto con patate e fagiolini
  • Seppie in Zimino (seppie con bietole)
  • Torta della nonna (con crema pasticcera)


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Nel centro di Savona il nostro Cesarino Nello, ci accoglie con una deliziosa pannissa, piatto tipico ligure a base di farina di ceci. È probabilmente grazie ai rapporti commerciali con le Americhe confluenti in Europa attraverso il porto di Cadice (Spagna), che questo piatto esiste anche nella cucina della città iberica con il nome di paniza. Un altro antipasto della tradizione ci aspetta: i muscoli alla ligure (cozze alla ligure), semplicemente deliziose. Il primo piatto scelto dal nostro Cesarino per il suo percorso gastronomico sono le trenette al pesto con patate e fagiolini. Seguono delle gustosissime seppie in zimino (cotte con le bietole), a farci riscoprire il vero gusto della tradizione marinara ligure. In ultimo una ricetta cara a Nello, che fa parte delle ricette di famiglia e gli è stata tramandata dalla nonna: la torta della nonna, con crema pasticcera, vi sorprenderà accompagnandovi verso il termine di questo delizioso percorso alla scoperta della cucina ligure.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser