Le Cesarine

Menu

  • Palline di ricotta ricoperte di prosciutto crudo e vino locale
  • Corona di riso pesto e mandorle con dadolata di pomodorini e basilico
  • Polpettone farcito di melanzane, peperoni al gratin e patate al forno
  • Babà con panna

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per iniziare questo viaggio nella tradizione partenopea, Assunta e Rosanna propongono un antipasto a dir poco delizioso. In tavola arriva un piatto di palline di ricotta ricoperte da prosciutto crudo e vino locale. Un vero e proprio trionfo di gusto, che anticipa l’ingresso di un altro grande classico della cucina napoletana: la corona di riso condita con pesto e mandorle, primo piatto originale e saporito che le nostre Cesarine impreziosiscono con una dadolata di pomodorini e basilico.

Per il secondo, invece, Assunta e Rosanna si affidano ad un polpettone farcito di melanzane, piatto che rimanda alla tradizione contadina della Campania e che abbina il gusto intenso della carne al sapore degli ortaggi. E Per rendere il tutto ancora più sfizioso, poi, le nostre Cesarine servono come contorno dei deliziosi peperoni al gratin e un piatto di patate al forno.

Infine, uno dei dolci più conosciuti della ricca pasticceria regionale. Signore e signori, ecco a voi il babà con panna, un dessert unico che saprà conquistarvi con il suo sapore liquoroso.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

Assunta e Rosanna si conoscono ormai da tanti anni. Sono entrambe insegnanti in una scuola media della provincia napoletana, ed è proprio sul luogo di lavoro che hanno maturato un’amicizia intensa, scoprendo di avere anche una forte passione in comune: la cucina. Insieme propongono i due capisaldi della tradizione partenopea: da una parte il gusto della buona cucina di ieri e di oggi, e dall’altra la premura di un’accoglienza sempre calorosa, quella che contraddistingue Napoli e la sua gente.

Le nostre Cesarine ci accolgono in una bella casa dello storico rione Santa Lucia, a due passi dal lungomare Caracciolo, che si apre sullo splendido golfo napoletano. In questa bella location Assunta e Rosanna ci guidano alla scoperta della cultura culinaria campana, frutto dell’incontro tra la ricca tradizione locale e le influenze di caratura internazionale.

Il segreto della Cesarina
La nostra filosofia si riassume nel mangiar bene, anche con gli occhi.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA