Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Il sapore degli spaghetti alla puttanesca!

Latina, / Lazio

La Cesarina

Per Fabiola la cucina è, innanzitutto, un modo per soddisfare i piaceri dei suoi cari. Tanto basta per capire il cuore che la nostra Cesarina mette nella preparazione dei suoi piatti. Ma i fornelli rappresentano anche la possibilità di mettersi in gioco: ed ecco perché la nostra Cesarina si cimenta nella preparazione di cene da asporto per le sue amiche.
Ed infine la cucina è un regalo per gli altri, è condivisione. Un aspetto, questo, che Fabiola concretizza mettendo a disposizione la sua passione per la Caritas della sua città.

La nostra Cesarina ci accoglie nella sua oasi di pace, immersa nel verde: una graziosa villetta unifamiliare, toccata dal vento del mare che porta tutti i suoi profumi. La casa si trova a Latina, città laziale ricca di tante bellezze da scoprire, gastronomiche, culturali e paesaggistiche, e posizionata a cavallo tra il mare e il promontorio del Circeo.

Il segreto della Cesarina
“La mia tavola è un punto di ritrovo di sapori e di cordialità”

Menu

  • Impepata di cozze di Terracina
  • Spaghetti alla puttanesca
  • Parmigiana di pesce sciabola
  • Zucchine alla scapece
  • Ciambelline al vino
 
 
 
 
 
 
 
 




Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Per iniziare questa festa di gusto tra i piatti tipici laziali, Fabiola si affida ad un gustoso antipasto a base di cozze, fatte aprire in padella e condite con pepe e sale... un piatto semplice ma molto appetitoso!

A seguire, la nostra Cesarina porta in tavola gli spaghetti alla puttanesca, una ricetta conosciuta in tutto il mondo per il suo sapore frizzante ed intenso, che risulta dall’incontro dei suoi ingredienti genuini, come le olive, i capperi, il pomodoro, l’aglio, le alici e il peperoncino.
Come secondo, poi, un piatto d’eccezione: la parmigiana di sciabola!  Per immaginarne la bontà basta guardare ai suoi ingredienti, uniti in un mix perfetto, dove le melanzane fritte, il pomodoro, il basilico ed il pecorino esaltano il sapore del pesce sciabola. Una vera delizia, che viene accompagnata da zucchine fritte ed aromatizzate nell’aceto.

Per finire, Fabiola propone delle fragranti ciambelline al vino, ricoperte di zucchero…E anche i palati più esigenti saranno soddisfatti!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser