Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Il sapore del mare nella Città Eterna

Formello / Lazio

La Cesarina

L’amore per i fornelli, Cristina, ce l'ha da quando era bambina. Nata come un gioco, trasformata in un hobby, oggi una vera e propria passione per così dire "professionale". E' infatti da cinque anni a questa parte che la nostra Cesarina tiene un blog di cucina, esperienza che le ha permesso di approfondire le proprie conoscenze culinarie e l'ha portata a frequentare un corso di cucina professionale per perfezionarsi.

La nostra Cesarina, che tra l'altro parla un buon francese, ci dà il benvenuto nella sua accogliente casa, situata a Formello, piccolo e delizioso centro storico alle porte di Roma: un angolo di pace per sfuggire dalla frenesia della Città Eterna, a soli 40 minuti di macchina dal centro della Capitale.

Il segreto della Cesarina
"In tavola porto tutta la mia fantasia e passione e cerco sempre di ammaliare i miei ospiti con le ricette tipiche della Città Eterna"

Menu

  • Tozzetti salati alle nocciole con mousse al gorgonzola
  • Minestra broccoli e arzilla
  • Baccalà alla romana
  • Scarola con pinoli e uvetta
  • Mini maritozzo con la panna
 
 



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Cristina ci introduce nella sua Esperienza di gusto alla scoperta dei sapori romani. Il suo ricco menù inizia da un antipasto davvero sfizioso, che saprà soddisfare anche i palati più sofisticati. Si parte con dei biscotti secchi salati, i “tozzetti”, preparati con nocciole tritate ed accompagnati con una ricercata mousse al gorgonzola…un vero e proprio tripudio di sapori.

Si prosegue sempre nel solco della tradizione romana più autentica: come primo, la nostra Cesarina propone una squisita zuppa con broccoli e arzilla, pesce magro e versatile più comunemente conosciuto come “razza”. Questo tripudio di sapori tradizionali prosegue con il secondo: in tavola arriva il baccalà alla romana, tipico piatto della tradizione, grande protagonista delle tavole romane durante il cenone della Vigilia di Natale.  È un piatto semplice e veloce, ma dal gusto indimenticabile…assolutamente da provare! Il tutto accompagnato da un contorno leggero ed appetitoso: la scarola, impreziosita con pinoli ed uvetta.

A conclusione di questa ricca festa di sapori, Cristina si affida ad un dolce tipico romano: il “maritozzo”. Stiamo parlando di un soffice panino dolce, farcito con la panna, che saprà sicuramente farsi ricordare

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser