Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 2min
    6max

Il sapore della storia

Arezzo / Toscana

€ 48,00 a persona

€ 48,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Crostini bianchi (burro, acciuga, giardiniera, capperi), lardo di colonnata con i funghi
  • Finocchiona, coccino di pappa
  • Ribollita con il cavolo nero
  • Anatra in porchetta
  • Patate arrosto, insalata
  • Zuppa inglese all’aretina
  • Biscottini alla Patrizia con Vin Santo



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Pochi piatti sono rappresentativi della Toscana come i crostini. Patrizia ce li propone come antipasto, farcendoli con burro, acciughe, capperi e giardiniera, una deliziosa insalata di ortaggi lessati in acqua e aceto. A completare l’entrée, altri prodotti regionale tipici: in tavola arrivano infatti lo sfizioso lardo di colonnata, che la nostra Cesarina sceglie di abbinare a funghi di stagione, e la finocchiona, salame impreziosito da semi di finocchio e bagnato dal vino rosso.

A seguire, una ricetta che affonda le radici nella storia della cucina toscana. Per il primo, infatti, Patrizia si affida alla ribollita con cavolo nero, saporita zuppa a base di fagioli, pane e, appunto, cavolo. E anche il secondo prosegue nel solco della tradizione contadina, visto che la nostra Cesarina serve l’anatra in porchetta accompagnandola con un piatto di patate arrosto e insalata.

Si chiude con una nota dolce: la zuppa inglese all’aretina  e i biscotti alla Patrizia con vin santo.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Arezzo è una piccola città immersa nel cuore delle colline toscane. Al pari di Firenze, Siena e Pisa, rappresenta una delle mete turistiche più visitate della regione. Per capire il perché, basta fare una passeggiata tra i suoi vicoli: dalla Basilica di San Francesco alla meravigliosa Piazza Grande, passando per il duomo e la Giostra del Saracino, sono tante le attrazioni che questo grazioso centro medioevale può vantare.

La cucina di Patrizia, poi, contribuisce a rendere ancora più indimenticabile questa città. I suoi piatti, ricchi di gusto, interpretano alla perfezione i sapori tradizionali della tavola Toscana, caratterizzata da preparazioni semplici e da ricette ricche di storia.

Il segreto della Cesarina
Ho sempre vissuto ad Arezzo, e ho imparato ad amare i segreti e la storia della mia terra.

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser