Le Cesarine

Menu

  • Crostini bianchi (burro, acciuga, giardiniera, capperi), lardo di colonnata con i funghi
  • Finocchiona, coccino di pappa
  • Ribollita con il cavolo nero
  • Anatra in porchetta
  • Patate arrosto, insalata
  • Zuppa inglese all’aretina
  • Biscottini alla Patrizia con Vin Santo

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Pochi piatti sono rappresentativi della Toscana come i crostini. Patrizia ce li propone come antipasto, farcendoli con burro, acciughe, capperi e giardiniera, una deliziosa insalata di ortaggi lessati in acqua e aceto. A completare l’entrée, altri prodotti regionale tipici: in tavola arrivano infatti lo sfizioso lardo di colonnata, che la nostra Cesarina sceglie di abbinare a funghi di stagione, e la finocchiona, salame impreziosito da semi di finocchio e bagnato dal vino rosso.

A seguire, una ricetta che affonda le radici nella storia della cucina toscana. Per il primo, infatti, Patrizia si affida alla ribollita con cavolo nero, saporita zuppa a base di fagioli, pane e, appunto, cavolo. E anche il secondo prosegue nel solco della tradizione contadina, visto che la nostra Cesarina serve l’anatra in porchetta accompagnandola con un piatto di patate arrosto e insalata.

Si chiude con una nota dolce: la zuppa inglese all’aretina  e i biscotti alla Patrizia con vin santo.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Arezzo è una piccola città immersa nel cuore delle colline toscane. Al pari di Firenze, Siena e Pisa, rappresenta una delle mete turistiche più visitate della regione. Per capire il perché, basta fare una passeggiata tra i suoi vicoli: dalla Basilica di San Francesco alla meravigliosa Piazza Grande, passando per il duomo e la Giostra del Saracino, sono tante le attrazioni che questo grazioso centro medioevale può vantare.

La cucina di Patrizia, poi, contribuisce a rendere ancora più indimenticabile questa città. I suoi piatti, ricchi di gusto, interpretano alla perfezione i sapori tradizionali della tavola Toscana, caratterizzata da preparazioni semplici e da ricette ricche di storia.

Il segreto della Cesarina
Ho sempre vissuto ad Arezzo, e ho imparato ad amare i segreti e la storia della mia terra.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA