Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 6min
    12max

Incontro tra due antiche tradizioni: Napoli e Roma

Roma / Lazio

€ 49,00 a persona

€ 49,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Arancini di riso e spirali di pasta sfoglia farciti
  • Sformato di melanzane
  • Involtini alla salvia
  • Gratin di verdure di stagione
  • Torta della nonna al cioccolato e mandorle
  • Gelato alla crema con amaretti



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza culinaria proposta da Renata racchiude i sapori di due meravigliose tradizioni: quella della cucina napoletana e quella della cucina romana. Si comincia con un antipasto ricco di gusto: arancini di riso, accompagnati da delle appetitose spirali di pasta sfoglia farcite.

Si prosegue con un delizioso sformato di melanzane, e da dei profumati involtini di carne alla salvia. Come contorno, Renata porta in tavola un gratin di verdure di stagione. Per chiudere in dolcezza, la nostra Cesarina propone una torta al cioccolato e mandorle, preparata secondo la ricetta che è stata tramandata nella sua famiglia, e un gelato alla crema arricchito con amaretti.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

Recensioni della Cesarina

The meeting of the Roman and Napolitan cuisine was totaly a new experience for me and delighted all my family. My sons continues ask me to do the cake of the granny with ciocolate and almond.
It was a Really a special experience!
    

Karen Hill da San Francisco (USA)

Pubblicata il 14/03/2017


Due tradizioni culinarie, geograficamente vicine ma con caratteristiche e specialità diverse, si incontrano a tavola della Cesarina Renata, per la gioia dei suoi fortunati ospiti.

La cucina romana e quella napoletana si uniscono, celebrando in un connubio di gusti, sapori e profumi, quella fantasia e quella creatività che caratterizzano la cucina italiana. Ed ecco che i piatti di Renata racchiudono i sapori del Vesuvio e quelli dell’Agro Romano, costruendo un immaginario ponte di sapori tra le due città.


Il segreto della Cesarina
La ricetta della mia torta alle mandorle è quella che da anni si tramanda nella mia famiglia.

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser