Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

L’immancabile perfezione dei bucatini all’amatriciana

Roma / Lazio

La Cesarina

Tiziana è insegnante di lettere e mamma di tre maschi adolescenti, e, nel tempo libero, ama dilettarsi ai fornelli sperimentando i piatti della tradizione. La passione per la cucina, infatti, accompagna la nostra Cesarina sin dall’infanzia, quando trascorreva i suoi pomeriggi con la nonna: occasioni uniche per scoprire ed imparare i primi segreti in cucina.
Tiziana è di origini siciliane, ma romana d’adozione: una commistione che è ben visibile anche sulla sua tavola. La sua professione, per definizione, la spinge alla curiosità del sapere; spinta presente anche in cucina, visto che Tiziana adora risalire alle origini di ogni piatto che porta in tavola.

La nostra Cesarina ci da il benvenuto alle porte di Roma, in una zona tranquilla nella parte sud della capitale. In estate è possibile gustare i suoi piatti in un accogliente e confortevole giardino, con la tavola arricchita dai colori della ceramica siciliana. Che dire? Se avete in programma un giro per la capitale, questo è il posto giusto per assaporare i piatti tipici romani!

Il segreto della Cesarina
“Amo studiare e risalire alle origini di ogni ricetta che porto in tavola”.

Menu

  • Caponata alla romana
  • Bucatini all'amatriciana
  • Pollo con i peperoni
  • Zucchine marinate
  • Crostata con le visciole
 
 



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza di gusto proposta dalla nostra Tiziana si presenta come un vero e proprio inno d’amore ai piatti tipici Romani. Il ricco menù scelto dalla nostra Cesarina inizia infatti con un tripudio di colori e sapori: stiamo parlando della caponata alla romana, un antipasto della tradizione contadina a base di fresche verdure, cotte lentamente per ottenere un avvolgente sapore.

Come primo, poi, Tiziana si affida ad un grande classico della cucina capitolina. In tavola arrivano infatti i bucatini all’amatriciana, una ricetta dagli ingredienti ingredienti (guanciale, pomodoro e pecorino) ma appetitosi e genuini, che vi farà innamorare per sempre della cucina romana!
A seguire, la nostra Cesarina decide di sorprendere i propri ospiti con un secondo piatto leggero e ben saporito, e si affida così al pollo con i peperoni e ad un contorno di zucchine cotte con aglio, olio, sale, aceto e prezzemolo!

E per concludere questo viaggio alla scoperta dei sapori della capitale, Tiziana vizia i propri ospiti con una golosa crostata, farcita con le succulente visciole…una delizia per tutti i palati!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Recensioni della Cesarina

I had a really good time in Rome: I enjoyed the city and the whole time I spent there, but the best memory I bring back home is the lunch with Tiziana, she really makes me feel part of her family. 

Valery R. da Dallas

Pubblicata il 19/12/2014


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser