Le Cesarine

Menu

  • Salame strolghino di culatello e assaggio di parmigiano invecchiato
  • Pasticcio di anolini
  • Rosa di Parma
  • Fagiolini con parmigiano
  • Crostata di susine

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Maria Cristina è una profonda conoscitrice della cucina tipica della tradizione parmense, ricca di sapori e profumi. A questa matrice culinaria appartengono le ricette che ci propone.

In apertura, possiamo degustare il tipico e saporitissimo salame strolghino di culatello insieme ad un assaggio di parmigiano invecchiato, dall’inconfondibile gusto donato dai sapienti e tradizionali metodi di preparazione. Come primo, il pasticcio di anolini, omaggio all’antica pasta all’uovo che trova qui le sue radici, eseguita tradizionalmente secondo una ricetta tramandata da generazione in generazione.

A seguire, la tradizionale rosa di Parma, saporito rotolo dove la carne del filetto viene arricchita da una farcitura di prosciutto e parmigiano; come accompagnamento, fagiolini con parmigiano. Una delicata la crostata di susine conclude un' Esperienza culinaria nel segno della passione: quella di Maria Cristina per la cucina della sua terra.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Parma è una piccola ma incantevole città di provincia, con un’aria francese e con una grande tradizione culinaria.
Nella cornice del bel centro storico, ci accoglie Maria Cristina. In una splendida casa che sul retro permette l’accesso a un giardino di segreta bellezza, abbiamo l’occasione di incontrare la nostra Cesarina che, come ci racconta, ha sempre amato cucinare, fin da bambina. La sua passione per la cucina le è stata tramandata dalla mamma e dalla nonna le quali, con grande maestria, imbandivano menù straordinari, di cui lei ancora oggi detiene i segreti.

Il segreto della Cesarina
Mia madre e mia nonna imbandivano menù straordinari, dei quali oggi detengo i segreti

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA