Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

La cucina fiorentina: semplice ma quanto mai deliziosa

Firenze / Toscana

La Cesarina

Firenze è una città a dir poco meravigliosa, e il suo patrimonio culinario non è certo da meno. Dai crostini neri alla ribollita, i piatti tipici si sprecano e sono famosi in tutto il mondo, e rendono la tavola toscana particolarmente ricca, varia e gustosa.

Se volete scoprire la vera cucina tradizionale di questa città, è meglio affidarsi a chi la conosce da tutta una vita. Come Roberta, madre di due splendidi ragazzi da sempre appassionata di fornelli. La nostra Cesarina ha frequentato diversi corsi di cucina e, pur vestendo i panni della chef solo nel tempo libero, conosce perfettamente i grandi classici della cucina fiorentina.

Il segreto della Cesarina
«Adoro la cucina toscana perché è capace di produrre piatti deliziosi partendo da pochi e semplici ingredienti»

Menu

  • Bruschette con pomodoro fresco
  • Giardiniera agrodolce con salumi di cinta senese
  • Pappa al pomodoro
  • Bistecca alla brace
  • Selezione di verdure alla griglia
  • Misticanza
  • Zuppa inglese


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

La nostra Esperienza di gusto in terra fiorentina si apre con un antipasto tanto semplice quanto sfizioso. In tavola arrivano infatti delle bruschette con pomodoro fresco, accompagnate da una giardiniera agrodolce con salumi di cinta senese.

Proseguiamo poi con una pappa al pomodoro, delizioso piatto tipico della cucina toscana a base di pane, pomodori, basilico e spezie. Prodotti di origine contadina che, sapientemente combinati, regalano un mix di sapori perfetto. Per il secondo, invece, Roberta propone una succulenta bistecca alla brace e un contorno di verdure alla griglia, accompagnati anche da una misticanza.

Per finire, un dolce contesto tra più regione. Anche i toscani, infatti, rivendicano la paternità della zuppa inglese, e la nostra Cesarina la serve orgogliosamente in tavola.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser