Le Cesarine

Menu

  • Coratella sfiziosa di agnello al profumo di rosmarino e timo
  • Piccole perle di antipasti locali
  • Lasagna incassettata
  • Prelibata frittura mista (pollo, vitello, agnello, maiale, zucchine, cremini, olive, spiedini)
  • N'grecciata con verdure di stagione
  • Funghetti di Offida
  • Biscotti e pasticcini fatti in casa

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

La cucina marchigiana è tipicamente semplice ma robusta, e genuina e la prima portata con la quale Maria per la sua Esperienza culinaria, lo conferma in prima battuta: si comincia con la coratella di agnello, piatto elaborato e saporito che la nostra Cesarina arricchisce con aromi quali rosmarino e timo. Si prosegue con delle piccole perle di antipasti locali, e con la lasagna incassata, versione squisitamente marchigiana della lasagna.

Come secondo piatto, Maria propone una ricca frittura mista tipicamente ascolana a base di carni locali e di prodotti tipicamente marchigiani, tra cui le olive all’ascolana, con il loro gustoso ripieno di carne e tutta la fragranza di una impanatura impeccabile, e i cremini, tocchetti di crema panata e fritta che, grazie al loro sapore dolce, si sposano alla perfezione con il gusto salato dell’oliva.

Si prosegue con la “n'grecciata”, uno dei piatti più profumati della tradizione locale, a base di verdure di stagione, solitamente piselli, carciofi e fave fresche. Chiudiamo in dolcezza con i funghetti di Offida, dolci tipici della tradizione profumati all’anice, e con biscotti e pasticcini fatti in casa.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Montalto è un bellissimo paese dell’entroterra marchigiano, sito nella fascia collinare che va dalla costa Adriatica alla Catena dei Sibillini, dal quale si gode un superbo panorama che si spinge da un lato fino al mare, e dall’altro sulla montagna.

Tante sono le bellezze monumentali presenti in questo paese in collina. Questa zona ha la particolare caratteristica di essere ricca di verdure di primissima qualità; Maria, la nostra Cesarina, questo lo sa bene, e le sceglie per arricchire ed accompagnare i piatti tipici che prepara con amore.

Il segreto della Cesarina
Per preparare la “Ngrecciata”, uno dei piatti più profumati della tradizione locale, uso solo verdure del mio territorio

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA