Le Cesarine

Menu


  •  ricottine ai vari sapori e ciliegine di provola affumicata
  • spaghetti alla positanese con zucchine e formaggio del Monaco
  • frittura di paranza (pescato del giorno)
  • melanzane, peperoni, cipolline, zucchine, fiori di zucca gratinati al forno
  • gelo di anguria di Battipaglia

 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Quello che ci propone Germana è un’Esperienza di gusto particolarmente colorata, fresca e vivace, che esalta gli ingredienti tipici della cucina partenopea.

L’antipasto offerto dalla nostra Cesarina è un viaggio tra le diverse sfumature di gusto dei formaggi partenopei: in tavola arrivano infatti varie ricottine e ciliegine di provola affumicata. Tanto basta per sollecitare i nostri palati e dare il benvenuto a un primo piatto dagli ingredienti tanto semplici quanto gustosi, in cui le acciughe fanno da protagonista: gli spaghetti alla positanese con zucchine e formaggio del Monaco.

Germana ci stupisce poi con la frittura di paranza, utilizzando esclusivamente il fresco pescato del giorno…una delizia che non delude mai, accompagnata da melanzane, peperoni, cipolline, zucchine e fiori di zucca gratinati al forno. Una festa di colori e sapori!

Per concludere questo delizioso menù, Germana si affida a un dolce al cucchiaio delicato e leggero, oltre che particolarmente fresco per il suo ingrediente principale, l’anguria. Stiamo parlando del gelo di anguria, una delizia da scoprire.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • Pranzo e cena

Germana ci da il benvenuto a Napoli con tutto il calore e l’ospitalità propri di questa città. La casa della nostra Cesarina si trova in una zona strategica per visitare alcuni dei principali punti d’interesse, come il Museo di Capodimonte, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato della città e le catacombe di San Gennaro.

Sono la passione per i fornelli e l’amore per la tradizione campana a rendere la nostra Cesarina una vera cultrice dei piatti della tradizione napoletana; piatti che Germana ama servire ai propri ospiti in sofisticate e ricercate tavolate.

Il segreto della Cesarina
“La contrapposizione tra rustico e raffinato è ciò che impreziosisce la mia tavola”

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA