Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

La tavola romana, che malandrina!

Roma / Lazio

La Cesarina

L'amore per la buona cucina e per la tavola di Rita, la nostra Cesarina, nasce dall'insegnamento della madre che, da sempre, riuniva amici e parenti intorno ad una tavola imbandita. Oggi Rita ripropone questo stesso amore ai suoi due figli, con i quali ama condividere la sua arte culinaria. Un'arte fatta di sperimentazioni, ma seguendo i principi della buona cucina di tradizione, con un occhio di riguardo per i dolci. 

 

Il segreto della Cesarina

"L'amore per la buona cucina e per la tavola come forma di aggregazione e convivialità nasce dagli insegnamenti di mia madre"

Menu

  • Crostini con mozzarella e alici
  • Spaghetti aglio olio e peperoncino
  • Pollo con peperoni
  • Fagioli cannellini con sedano bianco carote e cipollina fresca
  • Crostata di crema e pesche fresche


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Rita descrive la proposta del menù estivo attraverso questa proverbiale citazione "malandrino, come il nostro ponentino!"

Un menù fresco e frizzante cone il vento di ponente, una leggera brezza di mare, che spira nella stagione estiva. 

L'antipasto è a base di crostini con mozzarella e alici, il primo è un classico, spaghetti, aglio olio e peperoncino, un piatto veloce, saporito e semplice, ma la differenza la fanno la qualità degli ingredienti e le accortezze della nostra Cesarina. Il secondo è un classico della cucina romana, pollo con i peperoni, un'icona del pranzo del Ferragosto romano. Un piatto cremoso e gustoso in perfetta armonia con il contorno di fagioli cannellini, con sedano carote e cipollina fresca.

Il dolce porta in tavola sapori e colori dell'estate, crostata di crema e pesche fresche, perfetto da gustare in nella veranda del giardino della nostra Cesarina, con la leggera brezza del ponentino.

 

 

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

Recensioni della Cesarina

La sig.ra Rita ci ha preparato una cena romana coi fiocchi! Sicuramente ci torneremo la prossima

volta che saremo a Roma e approfondiremo la conoscenza delle Cesarine anche dalle nostre parti!

Anna C.

Pubblicata il 03/12/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser