Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Laddove l’aria prende il profumo di calicanto…

Palermo / Sicilia

La Cesarina

Menu

  • Panelle e zucchine scapece (con basilico ed aceto balsamico)
  • Pasta con pesto Primavera (pomodorini, basilico, mentuccia, olio, pistacchi)
  • In inverno: Involtini alla palermitana di carne - In estate: Sarde e agrumi
  • Caponata di zucchine usticese
  • Gelatina di limone o cannella


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

“Era una sera di un mite inverno, dall’aria invetriata e profumata di calicanto, che solo Palermo sa regalare, quando sono entrata per la prima volta in casa di Maria. Si faceva cena insieme. Mi fu subito chiaro che non si trattava solo di una cena, ma di quell’esperienza ricca e composita che si può definire convivio”: così scrive un ospite di Maria. Condividiamo questo ameno luogo in un’aura tutta speciale: Maria interpreta per noi le note della tradizione palermitana a tavola.

Servizi

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser