Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 0 lezioni
  • 8 x lezione

Le specialità di Parma

Parma , Emilia Romagna

Descrizione

Nel corso di Maria Cristina impareremo a preparare gustosi primi piatti come i tortelli di erbetta, la bomba di riso, ed il timballo di tagliolini. Per quanto riguarda i secondi di carne, invece, realizzeremo un ottimo coniglio a due tempi, la rosa di Parma ed ossi buchi alla parmigiana. Come dessert, infine, la crostata con marmellata di prugne, la torta di mele alla parmigiana e quella di noci oppure mandorle. 


Cosa è compreso
nel corso

  • Attrezzatura,
    grembiule

  • Il corso si terrà presso la casa della Cesarina

Prenota il corso

Seleziona le lezioni alle quali sei interessato,
scegli una data e poi prenota

Parma è una piccola ma incantevole città di provincia, con un’aria francese e con una grande tradizione culinaria.
Nella cornice del bel centro storico, ci accoglie Maria Cristina. In una splendida casa che sul retro permette l’accesso a un giardino di segreta bellezza, abbiamo l’occasione di incontrare la nostra Cesarina che, come ci racconta, ha sempre amato cucinare, fin da bambina. La sua passione per la cucina le è stata tramandata dalla mamma e dalla nonna le quali, con grande maestria, imbandivano menù straordinari, di cui lei ancora oggi detiene i segreti.

Il segreto della Cesarina
Mia madre e mia nonna imbandivano menù straordinari, dei quali oggi detengo i segreti

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA