Le Cesarine

Menu

  • Insalata dell’Adriatico (calamari, pomodorini, olive nere, rucola) con crostini di pomodoro
  • Gnocchetti di patate con scampi totani e pomodorini
  • Frittura di totani
  • Verdure di stagione (lattuga, cetrioli, pomodori e rucola)
  • Caffè del marinaio con biscottini di mandorle
  • Anisetta

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Rita ci accoglie con un’insalata dell’Adriatico con crostini di pomodoro a base di calamari, pomodorini, olive nere e rucola, un antipasto fresco e sfizioso che racchiude in sé tutto il gusto dell’Adriatico. Come primo, la Cesarina porta in tavola gli gnocchetti di patate con scampi totani e pomodorini. Segue un‘appetitosa frittura di totani, piatto imperdibile della tradizione marinara, accompagnata da verdure di stagione.

A chiusura, il caffè del marinaio con biscottini di mandorle, preparato secondo la ricetta del caffè che veniva consumato a bordo dei pescherecci dai marinai per affrontare le lunghe e fredde notti di mare: caffè fatto esclusivamente con la moka, zucchero, cacao amaro in polvere e rhum.  A seguire, chiude l'anisetta, tradizionale digestivo di Ascoli Piceno, con il suo tipico e fresco aroma anice verde.

Servizi

  • Assenza di barriere architettoniche

  • La Cesarina parla inglese

Di origini antichissime, Grottammare è un piccolo centro che si estende lungo la costa fino alle pendici delle colline, dove è situato il centro storico, uno dei più caratteristici borghi medioevali d’Italia.  Il nome “Grotte a Mare” stava ad indicare i lunghissimi antri scavati dagli antichi per difendersi dagli attacchi nemici e fuggire per mare, lo stesso mare che è protagonista sulla tavola di Rita con l’inconfondibile gusto del pesce dell’Adriatico, che caratterizza tutto il menù.

Il segreto della Cesarina
Concludo i miei pasti con due bevande tipiche marchigiane: il caffè del marinaio e l’anisetta.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA