Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 4min
    8max

Lo scintillio della luna sul mare, il guizzo del pesce sulla tavola

Grottammare / Marche

€ 65,00 a persona

€ 65,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Insalata dell’Adriatico (calamari, pomodorini, olive nere, rucola) con crostini di pomodoro
  • Gnocchetti di patate con scampi totani e pomodorini
  • Frittura di totani
  • Verdure di stagione (lattuga, cetrioli, pomodori e rucola)
  • Caffè del marinaio con biscottini di mandorle
  • Anisetta



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Rita ci accoglie con un’insalata dell’Adriatico con crostini di pomodoro a base di calamari, pomodorini, olive nere e rucola, un antipasto fresco e sfizioso che racchiude in sé tutto il gusto dell’Adriatico. Come primo, la Cesarina porta in tavola gli gnocchetti di patate con scampi totani e pomodorini. Segue un‘appetitosa frittura di totani, piatto imperdibile della tradizione marinara, accompagnata da verdure di stagione.

A chiusura, il caffè del marinaio con biscottini di mandorle, preparato secondo la ricetta del caffè che veniva consumato a bordo dei pescherecci dai marinai per affrontare le lunghe e fredde notti di mare: caffè fatto esclusivamente con la moka, zucchero, cacao amaro in polvere e rhum.  A seguire, chiude l'anisetta, tradizionale digestivo di Ascoli Piceno, con il suo tipico e fresco aroma anice verde.

Servizi

  • La Cesarina parla inglese

  • Assenza di barriere architettoniche

Di origini antichissime, Grottammare è un piccolo centro che si estende lungo la costa fino alle pendici delle colline, dove è situato il centro storico, uno dei più caratteristici borghi medioevali d’Italia.  Il nome “Grotte a Mare” stava ad indicare i lunghissimi antri scavati dagli antichi per difendersi dagli attacchi nemici e fuggire per mare, lo stesso mare che è protagonista sulla tavola di Rita con l’inconfondibile gusto del pesce dell’Adriatico, che caratterizza tutto il menù.

Il segreto della Cesarina
Concludo i miei pasti con due bevande tipiche marchigiane: il caffè del marinaio e l’anisetta.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser