Le Cesarine

Menu

  • Pizza di olive e scarola
  • Spaghetti alla Amatriciana
  • Pollo con i peperoni
  • Vignarola
  • Crostata di ricotta e visciole fatta in casa
 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza di gusto proposta dalla nostra Cesarina romana inizia con un appetitoso antipasto. In tavola arriva infatti un vero e proprio tripudio di gusti: una pizza farcita con olive e scarola.
Dopo questa entrée veloce e sfiziosa, ci addentriamo nel menù gustando uno dei piatti tipici per antonomasia della Città eterna. Per il primo, infatti, Cecilia si affida agli spaghetti all’Amatriciana, una ricetta tanto semplice quanto gustosa in cui il guanciale è il vero protagonista. A seguire, un secondo intrigante, che abbina il sapore leggero del pollo al gusto colorato dei peperoni, per una vera e propria festa di tonalità perfettamente abbinate. Il secondo è accompagnato da una vigarola. 

A conclusione di questo ricco menù romano, infine, non può certo mancare la crostata di ricotta e visciole (ciliegie selvatiche dal colore rosso scuro) fatta in casa.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Pranzo e cena

Giornalista che tratta di politica estera di professione, cuoca casalinga per hobby. Ma Cecilia nell’home restaurant è riuscita a trovare un punto di contatto tra questi due aspetti della sua vita: avere ospiti da tutto il mondo, per Cecilia, significa avere la possibilità di conoscere persone straniere e di scambiare con le stesse aneddoti e dettagli di vita. Per la nostra Cesarina è una vera gioia poter riunire persone intorno alla sua tavola, gustando ottimo cibo, accompagnato da buon vino.

Cecilia accoglie i propri ospiti nella sua casa situata proprio di fronte la Basilica di San Paolo a Roma, a due passi da una delle curve del Tevere. La nostra Cesarina abita al terzo e ultimo piano di un palazzo del 1915 e gode di una bellissima terrazza, perfetta location per la sua Esperienza di gusto dei piatti della tradizione romana.

Il segreto della Cesarina
"Mi piace riunire persone intorno a un tavolo, con del buon cibo, del vino, raccontando anedotti e scoprendo esistenze che vivono lontano da me".

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA