Le Cesarine

Menu

  • Sarde in saor
  • Bigoli in salsa
  • Orate alla malamocchina con pomodorini
  • Patate ubriache
  • Baicoli al vino bianco

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Patrizia ci guida alla scoperta dei sapori della Laguna. Sapori intensi e indimenticabili, come ci dimostra già l’antipasto. La nostra Cesarina si affida infatti  ad un grande classico della tradizione veneta: le sarde in saor, condite cioè con cipolle in agrodolce. Un incontro di sapori raffinato, l’ideale per cominciare al meglio questa Esperienza culinaria. 

Queste tonalità ci accompagnano anche nel primo, visto che in tavola arrivano i bigoli in salsa, una ricetta tipica che abbina ad una pasta simile a grossi spaghetti un sugo semplice ma dal gusto intenso a base di acciughe e, appunto, cipolle. Come secondo, invece, Patrizia propone delle orate alla malamocchina con pomodorini, farcite cioè con carote, basilico, aglio e una spruzzata di limone. E per impreziosire ancora di più questa portata, già di per sé raffinata, serve anche le patate ubriache, un contorno perfetto per i piatti di pesce.

Per concludere, infine, un altro grande classico della cucina veneziana. Come dessert, infatti, la nostra Cesarina serve i baicoli al vino bianco, biscotti che rimandano alla tradizione marinara della Serenissima.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

È una Venezia tutta da scoprire, quella che ci propone Patrizia. Oltre ad avere una casa nel pieno centro della Serenissima, infatti, la nostra Cesarina possiede anche un appartamento nel Lido del capoluogo veneto. Qui possiamo trovare una poesia magari distante dall’immagine tipica della città dei canali, ma ugualmente affascinante.

La Guidecca e San Marco rimangono sullo sfondo, insieme alle tante isolette che impreziosiscono il paesaggio della Laguna. Ma anche qui, a due passi dal mare aperto, possiamo trovare la vera anima marinara di queste terre. La stessa che è stata capace di creare, nei secoli, un patrimonio culinario fatto di ricette tipiche e saporite, spesso impreziosite da sapori di mondi lontani.

Il segreto della Cesarina
La mia famiglia ha origini toscane e piemontesi, ma il mio cuore è tutto per i canali di Venezia.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA