Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 4min
    16max

Note di gusto sull’Aventino

Roma / Lazio

€ 81,00 a persona

€ 81,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Carpaccio di baccalà con sale alla vaniglia
  • Spaghettoni "Cavalieri" cacio e pepe con germogli di ravanello
  • Polpo grigliato con patate al forno e peperoni scottati
  • Fagiolini
  • Crostata fatta in casa con marmellata di pesche



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Ad inaugurare questa Esperienza di gusto nella capitale, arriva in tavola un antipasto di fettine di carpaccio di baccalà, un omaggio alla cucina romana che il Cesarino propone in una versione personalizzata con sale aromatizzato alla vaniglia.

Come primo, Marco serve un piatto di spaghettoni di qualità “Cavaliere”, più grossi e di lunghezza doppia rispetto agli spaghetti classici, conditi con cacio e pepe e germogli di ravanello, che conferiscono alla portata un sentore di freschezza. Per il secondo, invece, il nostro Cesarino si affida ad un polpo grigliato da servire assieme a croccanti patate al forno e saporiti peperoni scottati, con un contorno di fagiolini cotti a vapore.

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta dei sapori della cucina romana con una delicata crostata di marmellata di pesche, dal gusto fresco e deciso.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Presenza di animali domestici nella casa

Marco, Cesarino di origini piemontesi, ci accoglie nella sua splendida dimora sull’Aventino, uno dei colli più famosi della capitale. Un posto magnifico, da cui si gode di una spettacolare vista sul Giardino degli Aranci e sulla porta dei Cavalieri di Malta. Dopo una lunga esperienza da restauratore, Marco ha deciso di buttarsi nel mondo della ristorazione: il nostro Cesarino ha infatti gestito una trattoria prima in Grecia e poi, fino a poco tempo fa, a Roma.

La passione per la cucina l’ha ereditata dalla madre, ottima cuoca di origini piemontesi, che gli ha tramandato con sapienza e dedizione tutte quelle ricette regionali povere ma gustose, oggigiorno difficili da trovare anche nei ristoranti più tradizionali. Alla sua tavola non manca mai una pagnotta del pane che prepara quotidianamente con farine biologiche.

Il segreto della Cesarina
Per cucinare e condire i miei piatti uso solo l’olio toscano di Magliano.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser