Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

  • 4min
    8max

Pregiati sapori pedemontani

Torino / Piemonte

€ 49,00 a persona

€ 49,00

a persona

Prenota Ora
Prenota Ora (Cena) Prenota Ora (Pranzo)

Menu

  • Insalatina riccia con mela renetta e toma d'Alpeggio
  • Crostini alla Cavour
  • Agnolotti alla piemontese con burro e salvia
  • Flan di spinaci o tapinambour con crema al Castelmagno
  • Bonet
  • Tegola



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Nella ricca tradizione culinaria piemontese, spiccano alcuni famosi e saporiti formaggi; ne è un esempio la toma d'alpeggio, che Milena sceglie per arricchire un'insalatina riccia con julienne di mela renetta per inaugurare la sua Esperienza di gusto. La Cesarina completa questo ricco antipasto con o crostini caldi alla Cavour: pane di segale con burro d'alpeggio e una morbida crema di fegatini di pollo, cipolla, capperi e acciughe.

Come primo piatto, agnolotti burro e salvia, una vera tipicità locale: racchiuso nella sfoglia di pasta fresca, il ripieno è a base di arrosto di vitello, salame cotto e cavolo verza.  Per continuare sulla strada della tradizione casearia, il delicato flan (di spinaci o di tapinambour) è accompagnato da una crema al Castelmagno, un formaggio dalle origini antichissime, tipico di pochissimi comuni del cuneense.

Milena propone infine il bonet, dolce al cucchiaio a base di amaretti morbidi e cioccolato su una base di caramello, decorato con nocciole tostate e cacao, accompagnato dalla "tegola" un tipico pasticcino secco a cialda, famoso in Alto Piemonte e in Val d'Aosta.

Servizi

  • Opzione menu vegetariano

Le origini astigiane di Milena si ritrovano nei sapori e nelle ricette che propone con la sua Esperienza culinaria totalmente rispettosa della tradizione piemontese.

Milena coltiva il piacere di "fare cucina" fin da quando – giovanissima – prestava il suo aiuto alla nonna materna: che ci fosse da approntare la battitura del lardo con aglio e prezzemolo o il taglio a filetti delle mandorle da annegare nel caramello, Milena mostra fin da subito la sua abilità culinaria.  Abilità che si è mantenuta nel tempo e si è affinata sempre di più, tanto che ancora oggi la casa torinese della nostra Cesarina, nei pressi del lungo Po sulla riva opposta di Corso Moncalieri, è spesso punto di ritrovo per amici e colleghi che condividono l’amore per la buona cucina.

Il segreto della Cesarina
Le mie origini astigiane, si ritrovano nei sapori dei miei piatti autenticamente piemontesi

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser