Le Cesarine

Menu

  • Panzarotti romaneschi
  • Supplì ripieni di broccoletti e salsiccia, fiori di zucca, mozzarella e alici
  • Rigatoni alla carbonara con guanciale di Amatrice
  • Stufatino di manzo alla romana
  • Spinaci alla romana di Giaquinto
  • Crostata di ricotta e amarene

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Incominciamo il nostro viaggio alla scoperta dei sapori della capitale con un’entrée di panzerotti romaneschi, fagottini di pasta ripiena di prosciutto, groviera, uova e pepe, fritti nell’olio e da gustare ancora caldi. Completano l’antipasto succulenti supplì di riso ripieni di broccoletti, salsiccia, fiori di zucca, mozzarella e alici.

Come primo piatto, Margherita propone i rigatoni alla carbonara, conditi con uova, listarelle di guanciale di Amatrice, pecorino romano e un pizzico di pepe, un’insieme di ingredienti che conferiscono alla pasta un sapore unico e inconfondibile. A seguire, arriva in tavola uno stufatino di manzo alla romana. La carne rossa viene fatta cuocere a lungo nel sugo di pomodoro e cipolla e insaporita con un goccio di vino. Ad accompagnare il tutto, un contorno di spinaci alla romana secondo Giaquinto, saltati in padella con burro, pinoli e uvetta e un’aggiunta di dadini di prosciutto crudo.

Per finire, la Cesarina serve il dessert, una soffice e invitante crostata dal ripieno di ricotta e amarene, che unisce il sapore delicato del formaggio a quello deciso della frutta.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Margherita ci apre le porte della sua abitazione alle porte della capitale, dove vive con la famiglia e i figli.  Nata nel cuore di Roma, precisamente a Trastevere, vive ora in una tranquilla zona residenziale a poca distanza dal mare e dall’aeroporto di Fiumicino. Le sue ricette ci parlano di una tradizione ricca di storia e di aneddoti curiosi, apprese abilmente dalla madre e dalla zia e ancor oggi tramandate con maestria ai figli e ai numerosi amici.

 
La Cesarina, infatti, alimenta di giorno in giorno il suo amore per la cucina mediterranea mantenendosi in costante aggiornamento, con attività che le consentono di mettere alla prova la sua professionalità e i valori che le sono stati trasmessi dalla famiglia.

Il segreto della Cesarina
Nelle mie preparazioni a seconda della necessità mi piace utilizzare spesso il brodo vegetale, il fumetto di pesce o il brodo di carne.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA