Le Cesarine

Menu

  • Pomodorini ripieni al tonno e capperi
  • Tonnarelli romani con cacio e pepe
  • Seppie con piselli
  • Broccoli romani all’agro
  • Crostata ricotta e visciole

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Michela abita a Roma, ma la sua famiglia è di origine campana. I sapori di entrambe le culture regionali si confondono nei suoi menù, che propongono una perfetta commistione tra la cucina avellinese e quella laziale.
A partire dall’antipasto, che si apre con un piatto di pomodorini ripieni al tonno e capperi: un abbinamento di sapori intensi per un risultato sfizioso e invitante, l’ideale per inaugurare al meglio questa fantastica Esperienza di gusto.

Si prosegue poi con dei squisiti tonnarelli romani con cacio e pepe, condimento tipico della cucina laziale, e con un secondo che unisce il sapore del pesce a quello della verdura. In tavola arrivano infatti le seppie con piselli, accompagnato da un contorno di broccoli romani all’agro, preparati cioè con limone e olio.

Infine, per chiudere in bellezza, cosa c’è di meglio di un’invitante crostata di ricotta e visciole?

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

«La mia famiglia? Tutti ristoratori. I miei parenti? Altrettanto». Quando si parla di cucina, Michela è davvero una figlia d’arte, e non a caso la passione per i fornelli la accompagna da tutta una vita.

Campana d’origine ma romana d’adozione, la nostra Cesarina abita in un appartamento spazioso e accogliente immerso nella quiete della periferia romana, non troppo distante dal centro storico e dai musei vaticani. I suoi menù propongono un delizioso incastro tra i piatti tipici della sua regione d’origine, solitamente a base di carne o pesce, e le squisite ricette della tradizione romana.

Il segreto della Cesarina
«I miei menù? Rispecchiano le mie origini: per metà romane, e per l’altra metà campane».

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA