Le Cesarine

Menu

  • Panelle, arancinette e sfincionello, bruschette con pomodoro e basilico, caponata di melanzane, olive condite
  • Timballi di anelletti al forno
  • Braciolone alla palermitana con patate e verdure pastellate
  • Insalata mista di stagione
  • Cannolo Siciliano, biscotti di mandorle e torta all'arancia

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Rita propone un’Esperienza culinaria che omaggia gli antichi "Sapuri siciliani". Si comincia con un antipasto che porta in tavola alcuni dei più famosi e appetitosi prodotti della cucina isolana: Panelle, arancinette e sfincionello, vere specialità della gastronomia locale, e ancora, bruschette con pomodoro e basilico, caponata di melanzane e olive condite.

Come primo piatto, la Cesarina propone un ricco timballo di anelletti al forno: un piatto a base di anelli siciliani, un formato di pasta piccolo a forma di anello, molto usato nella cucina tradizionale palermitana. Proseguiamo questo viaggio tra i sapori siciliani con il braciolone alla palermitana, un arrosto ripieno con patate e verdure pastellate, accompagnato da una fresca insalata mista di stagione.
Per finire, una prelibatezza della tradizione dolciaria siciliana, esportata in tutto il mondo: il cannolo siciliano ripieno di ricotta, e, accompagnato da biscotti di mandorle e torta all’arancia.


Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Casteldaccia è una suggestiva località sulla costa tirrenica siciliana che nel centro storico conserva tracce di antichi insediamenti arabi e normanni. Cittadina nota per la produzione di pasticceria siciliana, tra cui i biscotti di mandorle, i buccellati, i cannoli e la cassata, Casteladaccia è rinomata anche per la qualità dei vini che vi vengono prodotti sin dai primi dell'ottocento, quando il duca Edoardo iniziò la vinificazione ed il commercio di quel vino ancora oggi si può trovare su tutte le tavole del mondo.

In questa località ricca di storia e di eccellenze enogastronomiche, incontriamo la nostra Cesarina Rita, che ripropone nei suoi piatti alcune delle specialità tipiche locali.

Il segreto della Cesarina
Dalle panelle, al timballo di anelletti, fino al cannolo: tutti piatti che raccontano i “sapuri” della mia Sicilia.

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA