Le Cesarine

Menu

  • Pâté di fegato di vitello con crostini
  • Risotto giallo alla milanese, risotto con la zucca (in stagione)
  • Mondeghili con salsa verde
  • Finocchi in padella
  • Crema di mascarpone con biscottini (in periodo natalizio con panettone)

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Questo tour tra i sapori della cucina milanese è costellato di piatti tipici semplici da preparare ma davvero gustose. Un omaggio, spiega Sissi, alle ricette popolari sempre saporite e genuine

Cominciamo allora con un delizioso paté di fegato di vitello con crostini, piatto dalle origini antichissime che da tempo è entrato a far parte del patrimonio culinario lombardo. Così come appartiene alla tradizione locale il famoso risotto giallo alla milanese, che la nostra Cesarine ci propone come primo in alternativa ad un ugualmente delizioso risotto con la zucca.

Per il secondo, invece, Sissi si affida ai Mondeghili con salsa verde, polpette tipiche di Milano conditi con una salsa a base di prezzemolo, aglio e acciughe che crea un mix di sapori davvero eccezionale. Ad accompagnare il tutto, un contorno di finocchi in padella.

Per chiudere in bellezza, la nostra Cesarina serve una crema di mascarpone con biscottini o, in periodo natalizio, un tipico panettone.

Servizi

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • Solo cena

«Amo fare la spesa nei mercati contadini. Ultimamente sono molto frequenti nella mia zona, e appena posso vi faccio un salto per scegliere le verdure migliori». Sissi è una vera perfezionista: adora curare la tavola anche nei minimi dettagli e da parecchia importanza alla qualità del cibo, alla cottura e alla provenienza territoriale dei prodotti.

Oggi ci accoglie nella sua casa accogliente e luminosa immersa nella tranquillità del quartiere Morivione, a due passi dalla Fondazione Prada, spazio espositivo e museale aperto di recente. «Sembra quasi di vivere in mezzo al verde anche se siamo in città».

Il segreto della Cesarina
«Ho iniziato ad appassionarmi alla buona cucina perché la mia famiglia la domenica mi portava spesso fuori porta, nell’Oltrepò pavese. È lì che ho scoperto l’importanza delle tradizioni lombarde».

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA