Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Sicilia, tra terra e mare

Marsala / Sicilia

La Cesarina

La passione per il cibo accompagna Claudio sin da quando era ancora un bambino. Durante la sua infanzia, infatti, era abitato a seguire passo dopo passo sua mamma mentre cucinava i piatti tradizionali della sua città, Marsala. Oggi è lui a dirigere i lavori in cucina, accogliendo i suoi ospiti insieme alla moglie Anna in questo meraviglioso angolo di Sicilia.

Marsala, infatti, è adagiata sulla sponda più occidentale dell’Isola, a poca distanza dall’arcipelago delle Egadi. Conosciuta in tutto il mondo per l’omonimo vino, è anche una città ricca di storia, cultura e prelibatezza culinarie. In questa terra il buon cibo sposa la bellezza della località, regalando ai suoi ospiti Esperienze indimenticabili. In estate Claudio e Anna accolgono gli ospiti in uno splendido villino alla periferia di Marsala, a pochi passi dal mare.

Il segreto della Cesarina
“La passione per la cucina è nata guardando mia mamma impegnarsi nell’elaborazione dei piatti tipici di Marsala”

Menu

  • Sarde a beccafico
  • Gnocculi con salsa di pomodoro fatta in casa e melanzane fritte
  • Pesce spada impanato e al forno
  • Caponata con verdure di stagione
  • Semifreddo 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Claudio, siciliano DOC qual è, accoglie i propri ospiti nella sua tavola con  un fresco antipasto tradizionale. In tavola arrivano infatti le sarde a beccafico, un gustoso piatto di pesce impreziosito con un succulento e vario ripieno, composto principalmente di pangrattato, uvetta, pinoli ed acciughe.

A seguire, un primo piatto in cui fa capolino uno tra i principali ingredienti della tradizione culinaria siciliana: le melanzane. I gnocculi sono infatti conditi con una squisita salsa al pomodoro e melanzane fritte…che tripudio di colori e sapori!
Per il secondo, poi, Claudio si affida a un piatto di pesce spada, che, una volta impanato, viene cotto al forno e servito con una deliziosa caponata di verdure fresche di stagione.

A conclusione di questo gustoso menù siciliano, il nostro Cesarino sorprende i propri ospiti con un goloso semifreddo…tutto da scoprire!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser