Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Soleggiato Golfo: mare d’incanto ed estasi di sapore

Napoli / Campania

La Cesarina

Incastonata nell’omonimo Golfo, Napoli ad ogni risveglio ritrova dinanzi il suo splendido mare. Lo stesso mare sul quale si affaccia l’ampio e verdeggiante balcone della casa della nostra Cesarina, dal quale si gode un incantevole panorama.

La casa in cui Emanuela ci ospita è spaziosa, arredata con gusto antico e raffinato, inondata di luce. La passione per l’arte culinaria di Emanuela è nata da bambina, quando faceva capolino nella cucina di “mammà”. La nostra Cesarina è un’abile mosaicista: questo intuito per gli accostamenti e per le combinazioni perfette, l’ha resa esperta nell’arte di preparare cibi eccellenti: sapori e profumi vengono sapientemente accostati per raccontare la storia e le tradizioni del suo territorio.

Il segreto della Cesarina
La mia abilità da mosaicista si ritrova negli accostamenti perfetti dei miei piatti

Menu

  • Bruschetta rucola e pomodorini
  • Fusilli cozze, pecorino e basilico
  • Alici indorate e fritte
  • Insalata di stagione
  • Percoche nel vino
  • Crostata di frutta di stagione
  • Limoncello


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Scopriamo i sapori dei piatti partenopei della nostra Cesarina Emanuela. L’esperienza culinaria che ci propone comincia con una bruschetta con rucola e pomodorini, un’invitante anticipazione. Il primo porta in tavola tutto il gusto del connubio tra i sapori marini e quelli dell’entroterra: i fusilli cozze, pecorino e basilico.

Segue poi un secondo sfizioso: alici indorate e fritte, una frittura croccante e delicata di un pescato tra i più tipici locali. In accompagnamento, la freschissima insalata di stagione. A seguire, le percoche nel vino, una varietà di pesche a polpa gialla tipica del territorio campano.

La crostata di frutta di stagione, seguita dal limoncello della nostra Cesarina, dall’anima dei limoni di Sorrento, intona l’ultima nota dolce di questo pranzo all’ombra del Vesuvio.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

Recensioni della Cesarina

We were very nicely welcomed by Emanuela and her sister, and a glass of proseco before dinner. 

All the dishes were excellent ! With nice explaintions and discussion at the same time. We really and a good time and it was the occasion to meet very friendly hosts. 

Definitively "a must go" place

Frank

Pubblicata il 28/11/2017


We had a very great experience at Emanuela's House. We were looking for something typical Italian to experience. We found it at Cesarine! It was really great to meet Emanula and het daugther, to enjoy of a very lovely dinner specified from the Napoli regio. It was a great start for our holiday in Naples. 

We want to thank Emanuela for her great dinner and her hospitality.

Rzandsteeg

Pubblicata il 15/11/2017


Great experience! Of course, a very tasty home cooking in very nice Napolitan house, but upon all, Emanuela, our “cesarina”, much more than professional: familiar and friendly. Grazie per tutto!

Jordi Pallàs Solà

Pubblicata il 09/11/2017


We had such a lovely time! The food and wine were amazing. The house is beautiful and the view is soooooo good! Emanuela and her family gave us a very warm and friendly welcome into their home, nothing but good words and we could recommend it to everyone. A true authentic and Napolitan experience.

Hannah Steendam

Pubblicata il 29/05/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser