Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Sotto il campanile di San Michele, atmosfere medievali dell’antico borgo di Fornoli

loc. Fornoli - Villafranca Lunigiana / Toscana

La Cesarina

Menu

  • Testaroli col pesto (basilico, parmigiano, pecorino, pinoli, aglio,  olio di frantoio)
  • Lasagne bastarde con la farina di castagne, parmigiano, olio di frantoio
  • Torta d’erbe
  • Bomba di riso con piccione
  • Insalata dell’orto
  • Amor pontremolesi con vino Passito


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

La terra dove vive, la Lunigiana, essendo una terra di confine, un crocevia che fu di pellegrini, viandanti e briganti, offre infinite sfumature di appartenenza. Toscani? Liguri? Emiliani? No! Profondamente e solamente Lunigianesi. Terra unica e gelosa delle sue radici, ma anche aperta verso l’elegante Versilia, verso le pittoresche Cinque Terre, verso l’opulenta Emilia. La sua cucina rimane povera e semplice negli ingredienti, come le castagne e le erbe spontanee, ma sorprendente nell’ingegnosità delle cuoche di allora come in quelle di oggi di fare, con umili mezzi della propria terra, dei veri capolavori di gusto e profumo.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser