Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Sua maestà, la pasta all'amatriciana

Roma / Lazio

La Cesarina

Giornalista che tratta di politica estera di professione, cuoca casalinga per hobby. Ma Cecilia nell’home restaurant è riuscita a trovare un punto di contatto tra questi due aspetti della sua vita: avere ospiti da tutto il mondo, per Cecilia, significa avere la possibilità di conoscere persone straniere e di scambiare con le stesse aneddoti e dettagli di vita. Per la nostra Cesarina è una vera gioia poter riunire persone intorno alla sua tavola, gustando ottimo cibo, accompagnato da buon vino.

Cecilia accoglie i propri ospiti nella sua casa situata proprio di fronte la Basilica di San Paolo a Roma, a due passi da una delle curve del Tevere. La nostra Cesarina abita al terzo e ultimo piano di un palazzo del 1915 e gode di una bellissima terrazza, perfetta location per la sua Esperienza di gusto dei piatti della tradizione romana.

Il segreto della Cesarina

"Mi piace riunire persone intorno a un tavolo, con del buon cibo, del vino, raccontando anedotti e scoprendo esistenze che vivono lontano da me".

Menu

  • Pizza di olive e scarola
  • Pasta alla Amatriciana
  • Pollo con i peperoni
  • Vignarola
  • Crostata di ricotta e visciole fatta in casa

 



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza di gusto proposta dalla nostra Cesarina romana inizia con un appetitoso antipasto. In tavola arriva infatti un vero e proprio tripudio di gusti: una pizza farcita con olive e scarola.
Dopo questa entrée veloce e sfiziosa, ci addentriamo nel menù gustando uno dei piatti tipici per antonomasia della Città eterna. Per il primo, infatti, Cecilia si affida agli spaghetti all’Amatriciana, una ricetta tanto semplice quanto gustosa in cui il guanciale è il vero protagonista. A seguire, un secondo intrigante, che abbina il sapore leggero del pollo al gusto colorato dei peperoni, per una vera e propria festa di tonalità perfettamente abbinate. Il secondo è accompagnato da una vigarola. 

A conclusione di questo ricco menù romano, infine, non può certo mancare la crostata di ricotta e visciole (ciliegie selvatiche dal colore rosso scuro) fatta in casa.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

Recensioni della Cesarina

Da vera napoletana DOC andare a Roma e mangiare una diversa versione della Pizza di scarola è stato davvero interessante. Mi complimento con Cesarina Cecilia per l’ottimo risultato, sono rimasta stupita.

Cecilia è stata davvero di compagnia, intrattenendoci con aneddoti e storie sulla tradizione culinaria della sua famiglia.

Clementina Rizzi da Napoli

Pubblicata il 07/11/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser