Le Cesarine

Menu

  • Tortino di zucchine in forma, fiori di zucca ricotta e mentuccia, fagiolini in fricassea in cesto di pecorino, involtini di melanzane
  • Fagottino di pasta fresca farcito con ricotta e caciocavallo in salsa di ciliegino fresco, basilico e cacio ricotta
  • Veline di girello di manzo al sussumaniello o primitivo
  • Sivini selvatici
  • Gelato bianco con frutti rossi, rosolio fatto in casa ai quattro agrumi

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Anna Clelia vi da il benvenuto nella sua meravigliosa terrazza panoramica con un vero e proprio tripudio di sapori e colori. L’antipasto, infatti, è quanto mai ricco e saporito: si parte da un fresco e delizioso tortino di zucchine, per poi passare ad un piatto a base di fragranti fiori di zucca, ricotta e mentuccia, a dei deliziosi fagiolini in fricassea in cesto di pecorino e, infine, concludere con gli involtini di melanzane.

Un entrée da sogno, non è vero? E non avete ancora visto nulla! Per il primo, infatti, la nostra cesarina propone un fagottino di pasta fresca, ricetta che unisce la delicatezza e la cremosità della ricotta al sapore delizioso del caciocavallo, per poi impreziosire il tutto con una salsa di ciliegino fresco e basilico. Come secondo, invece, arrivano in tavola le veline di girello, squisito taglio di manzo che Anna Clelia sfuma con le tonalità del Sussumaniello, vino brindisino, o del Pimitivo. Il tutto accompagnato da un contorno di sivini selvatici.

Una vera e propria festa di sapori, insomma, che si conclude con un fresco dessert: il gelato bianco con frutti rossi, accompagnato dal rosolio fatto in casa ai quattro agrumi.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Pranzo e cena

Anna Clelia ci accoglie a Locorotondo, grazioso borgo nell’entroterra pugliese, nel suo meraviglioso terrazzo da cui si può ammirare la Valle d’Itria in tutto il suo splendore. Il paesino è un vero gioiello del Sud, ancora poco conosciuto al turismo di massa, con bianche case nel centro storico e tetti aguzzi. Locorotondo si trova in una posizione strategica per visitare la Puglia, esattamente a metà strada tra le cristalline acque del mare Adriatico e dello Ionio e gli incantevoli paesini della campagna pugliese.

“Provengo da una famiglia numerosa – ci racconta Anna Clelia - dove pranzo e cena erano sempre un rito sacro alimentato dalla generosità di mia madre”. E per la nostra Cesarina è ancora così: accogliere nuovi ospiti nel suo appartamento e far gustare loro le delizie della sua terra è una vera e propria festa, oltre che un tripudio di sapori!


Il segreto della Cesarina
“La ricetta della felicità? Per me sta nel degustare i sapori pugliesi nella mia terrazza, in compagni di nuovi ospiti”

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA