Le Cesarine

Menu

  • Salumi locali,ricotta,panelle,focaccine con milza
  • Pasta alla norma con crema di ricotta salata e basilico
  • Maialino nero dei nebrodi marinato con senape e miele e fave profumate al finocchietto
  • Contorni di verdura di stagione del mio orto
  • Cassata siciliana classica

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Quello che Alessandro propone ai suoi ospiti è un vero e proprio viaggio tra i sapori della tradizione siciliani.
L’antipasto che porta in tavola è ricco e vario: oltre ai salumi locali ed alla ricotta, fanno la loro comparsa anche delle deliziose frittelle di farina di ceci e delle focaccine servite con la milza.

Tanto basta per stuzzicare il palato e dare il benvenuto a un caposaldo della tradizione culinaria siciliana: signore e signori, ecco a voi la pasta alla norma, in cui l’ingrediente principale è costituito da corpose melanzane, impreziosite con crema di ricotta e basilico…una vera festa di sapori e colori.

Come secondo, il nostro Cesarino si affida alle squisite e teneri carni del maialino nero dei Nebrodi, insaporite con senape e miele e servito con fave profumate al finocchietto, oltre al contorno a basa di fresche verdure stagionali, coltivate da Alessandro nel suo orto.

E per finire il dolce tipico, con la D maiuscola: la cassata siciliana, a base principale di ricotta zuccherata e frutta candita…una specialità che farà la gioia dei più golosi.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Pranzo e cena

Il nostra Cesarino Alessandro ha 32 anni ed è un palermitano doc. Per un periodo della sua vita ha vissuto a Londra, dove ha avuto occasione di perfezionare la sua passione per i fornelli. Un background internazionale che va di pari passo con il forte attaccamento che Alessandro prova per la sua terra e le sue origini. Se si dovesse sintetizzare in poche righe il nostro Cesarino, si potrebbe dire che ama conoscere persone nuove, provenienti da tutto il mondo, anche per condividere con loro la ricchezza della sua Sicilia.

Oggi Alessandro ci da il benvenuto a Palermo, una città che ti entra nel cuore e non la scordi più tanto è bella. Veniamo accolti nella sua bella villa, lontana dal caos cittadino, immersa nel verde, ma a due passi dal centro storico. Questa location offre ampi spazi esterni, ideali per i bambini e per chi ama la tranquillità della natura. E ovviamente, sulla tavola del nostro Cesarino non mancheranno mai l’ospitalità e il calore tipici della sua terra.

Il segreto della Cesarina
"Amo conoscere nuove persone e condividere con loro la tradizione della mia terra, la Sicilia”

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA