Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Un fresco menù alle porte di Milano

Milano / Lombarcia

La Cesarina

Nicoletta ci accoglie presso la sua comoda ed elegante abitazione a pochi minuti dal Duomo di Milano. Di origini mantovane, la Cesarina ha imparato a cucinare all’età di soli nove anni, apprendendo con entusiasmo ogni ricetta preparata con sapienza dalla madre e dalla nonna. Ricorda ancora quando, assieme a loro, si dilettava abilmente a rifinire i classici tortelli di zucca. Nei suoi piatti si ritrovano tuttora le influenze di Mantova, patria di una cucina gustosa e semplice.

Cuoca instancabile, è riuscita a trasformare la sua grande passione nel lavoro della sua vita, che le consente ogni giorno di elevare la sua creatività e di raggiungere la piena soddisfazione personale.

Il segreto della Cesarina

Cucino qualsiasi tipo di verdura evitando di fare il soffritto ma mettendo nella padella tutti gli ingredienti assieme e facendoli cuocere a fuoco vivace, insaporendo il tutto con il concentrato di pomodoro.

Menu

  • Involtini di bresaola con caprino, limone e rucola su pasta fillo
  • Insalata tiepida di riso con asparagi, frittatine e scaglie di grana
  • Vitello tonnato con melanzane e pomodorini
  • Bavarese alle pesche con piccoli amaretti




Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Ad aprire questa Esperienza di gusto milanese, arrivano in tavola deliziosi involtini di bresaola farciti con formaggio caprino, rucola e una spruzzata di limone, adagiati su croccante pasta fillo.

A seguire, Nicoletta propone un’invitante insalata di riso con condimento di asparagi, frittatine all’uovo e scaglie di formaggio Grana, da gustare tiepida. Come secondo, poi, delicate fettine di vitello tonnato, accompagnato da un contorno di melanzane e pomodorini rigorosamente di stagione. La carne, servita fredda, è insaporita con una corposa salsa di uova, tonno e acciughe sott’olio frullati insieme, e una manciata di capperi a decorazione.

In conclusione, la Cesarina si affida ad una golosa bavarese alle pesche, una torta preparata con gelatina di frutta, servita con piccoli biscotti amaretti.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Presenza di animali domestici nella casa

Recensioni della Cesarina

Our time at Nicoletta's place was really a pleasure. Her home is really cute and placed in the very center of Milan which is defintely a plus.

She is a very kind woman and even if she doesn't speak english and we didn't speak Italian we understood each other perfectly and she was able to satisfy all our request and curiosities.

She also told us that cooking is her job and not just a passion, and,f or the people reading, trust me that she's awesome in what she does.

The dinner was flawless, I went absolutely crazy for every dish she prepared for us and was a very pleasing evening. Thanks to her and to the whole Cesarine organization. Both strongly reccommended!

 

Susan Bennet da Atlanta

Pubblicata il 12/07/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser