Le Cesarine

Menu

  • Cestini di brisè con mousse salate (mortadella e pistacchi e gorgonzola sedano e noci)
  • Lombricucci (pasta acqua e farina locale) all'Amatriciana
  • Arista all'uva rosata
  • Broccoletti (IGT Anguillara) ripassati
  • Fondente al cioccolato (lavorato con miele anziché zucchero, Azienda di zona) al profumo di Melangolo



Accurata selezione di vini locali

Descrizione

I sapori del lago di Bracciano ci introducono in questo menù tipicamente laziale. A cominciare dall’antipasto: per inaugurare questo menù Nadia si affida a degli sfiziosi cestini di pasta brisée conditi con una mousse salate a base di mortadella ai pistacchi, gorgonzola, sedano e noci.

Dopo un entrée così saporita, il primo non può certo sfigurare. E infatti in tavola arrivano i lombricucci all’amatriciana, una pasta tipica condita con uno dei sughi più famosi di questa regione. Si prosegue sempre all’insegna del gusto con un’arista all’uva rosata, servita insieme ad un contorno di broccoletti tipici di Anguillara.

Per finire, il dessert. La nostra Cesarina propone un delizioso fondente al cioccolato, impreziosito dal miele locale e dal profumo di Melangolo.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

Anguillara Sabazia è un’incantevole paese che si trova sulle rive del lago di Bracciano, ad una mezzoretta dal centro di Roma. Questa cittadina di origine romana, ricca di chiese e monumenti, è infatti adagiata su un piccolo promontorio da cui guarda le splendide rive dello specchio d’acqua di origine vulcanica.

Lago che del resto è ben visibile anche da casa di Nadia, la nostra Cesarina del posto. Appassionata di cucina da tutta la vita, Nadia ammette con gioia che ormai tutto, per lei, gira intorno ai fornelli. Oggi è pronta ad accogliervi nella sua splendida villa, circondata da un piacevole giardino impreziosito anche da un piccolo laghetto, per guidarvi in un tour tra i grandi classici della tradizione locale.

Il segreto della Cesarina
«La cucina è sempre stata il fulcro della casa. Mia padre appena ha potuto l’ha ingrandita abbattendo un muro, e ora passo in questa stanza la maggior parte del mio tempo».

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA