Le Cesarine

Menu

  • Vitello tonnato
  • Plin burro e salvia
  • Fritto misto piemontese
  • Cipolle, cavolfiori e zucchine in pastella
  • Pesche ripiene alla piemontese

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Siete alla ricerca di un piatto invitante per iniziare al meglio questa Esperienza di gusto? Eccovi servizi: per inaugurare il menù, Luana porta in tavola il vitello tonnato, deliziosa specialità della cucina piemontese profumata con aromi e vino bianco. L’ideale per aprire le danze, insomma.

A seguire, la nostra Cesarina porta in tavola un altro grande classico della cucina regionale: gli agnolotti del plin. Una ricetta semplice ma gustosa, che impreziosisce questi deliziosi cuscinetti alle erbe con il sapore del burro fuso e le tonalità della salvia. Come secondo, invece, Luana porta in tavola un fritto misto alla piemontese, piatto di antica tradizione popolare, e un contorno a base di cipolle, cavolfiori e zucchine in pastella.

Per finire, un dessert tipicamente estivo, le pesche ripiene alla piemontese. Per la gioia dei più golosi, i frutti vengono farciti con amaretti, cacao e tuorli d’uovo e possono essere aromatizzate con tonalità liquorose.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

  • Pranzo e cena

Verrone è un tranquillo paesino che sorge ai piedi delle Alpi, a poca distanza da Biella. Circondata dai paesaggi della campagna piemontese, questa cittadina medievale è famosa soprattutto per il suo castello, costruito tra il XII e il XIII secolo dalla nobile famiglia ghibellina dei Vialardi.

Luana ci accoglie in questa splendida cornice per guidarci alla scoperta dei classici della cucina locale: dalla panissa al bonèt, passando per il vitello tonnato e i plin burro e salvia. Ricette dal sapore antico e sfizioso che ancora oggi rallegrano le tavole dei piemontesi, e che la nostra Cesarina ha imparato a conoscere corso dopo corso. «Cerco di fare sempre qualche ricetta nuova da proporre ai miei ospiti», ci racconta, «ma tengo sempre a mente gli insegnamenti della tradizione».

Il segreto della Cesarina
«Cerco di fare sempre qualche ricetta nuova da proporre ai miei ospiti, ma tengo sempre a mente gli insegnamenti della tradizione».

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA