Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Un viaggio tra i sapori laziali: dal guanciale alla cicoria

Latina, / Lazio

La Cesarina

Per Fabiola la cucina è, innanzitutto, un modo per soddisfare i piaceri dei suoi cari. Tanto basta per capire il cuore che la nostra Cesarina mette nella preparazione dei suoi piatti. Ma i fornelli rappresentano anche la possibilità di mettersi in gioco: ed ecco perché la nostra Cesarina si cimenta nella preparazione di cene da asporto per le sue amiche.
Ed infine la cucina è un regalo per gli altri, è condivisione. Un aspetto, questo, che Fabiola concretizza mettendo a disposizione la sua passione per la Caritas della sua città.

La nostra Cesarina ci accoglie nella sua oasi di pace, immersa nel verde: una graziosa villetta unifamiliare, toccata dal vento del mare che porta tutti i suoi profumi. La casa si trova a Latina, città laziale ricca di tante bellezze da scoprire, gastronomiche, culturali e paesaggistiche, e posizionata a cavallo tra il mare e il promontorio del Circeo.

Il segreto della Cesarina
“La mia tavola è un punto di ritrovo di sapori e di cordialità”

Menu

  • Zuppetta di fagioli alla "Sezzese" con crostini di pagnotta caldi
  • Fusilloni con guanciale e carciofi sezzesi
  • Saltimbocca alla romana
  • Cicoria di campo ripassata
  • Crostatina di visciole


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

L’Esperienza di gusto proposta dalla nostra Cesarina inizia con un corposo antipasto, dalle origini contadine e dal gusto avvolgente. Fabiola si affida a una squisita zuppa di fagioli che prende il suo nome dal suo ingrediente principale, la pagnotta sezzese.

Come primo, la nostra Cesarina mette in tavola dei fusilloni, conditi con due tra i protagonisti della tradizione culinaria di questa zona, il guanciale e i carciofi…un vero trionfo di gusti.
A seguire, un altro piatto della tradizione laziale: i saltimbocca alla romana, deliziose e morbide fettine di vitello, impreziosite con prosciutto e salvia, una prelibatezza che arriva in tavola assieme ad un contorno di cicoria di campo.

A conclusione di questo ricco menù, Fabiola propone una deliziosa crostata, farcita con le vescicole, simili alle amarene per colore e dolcezza!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Presenza di animali domestici nella casa

QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser