Per migliorare l'esperienza d’uso presente e futura di questo sito facciamo uso di cookies. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies Leggi l'informativa completa.

Accetto

Le Cesarine

Un volo di sapori

Ciampino / Lazio

La Cesarina

Elisabetta si rende interprete dei piatti genuini legati alla tradizione culinaria popolare romana.

Da una splendida terrazza sui Castelli Romani, la nostra Cesarina ci accoglie: mentre i colli si colorano di rosa al tramonto, possiamo assaporare i profumi e i sapori di piatti semplici, preparati come una volta, quando i romani con il “tranvetto” facevano la gita ai Castelli, le tredici cittadine note, per l’appunto, come Castelli Romani, che sorgono sui sinuosi Colli Albani.

Il segreto della Cesarina
Il fritto misto alla romana, non è un fritto misto qualsiasi.

Menu

  • Mini rosette in panzanella (rucola, cipollotti, pomodorini e basilico)
  • Ravioli fatti in casa ripieni di erbette aromatiche (basilico, mentuccia, prezzemolo, salvia, dragoncello) e ricotta romana, conditi con sugo di pomodoro fresco, aglio, olio, peperoncino
  • Fritto misto alla romana: cotoletta di abbacchio, fettina di manzo, cervello, verdure di stagione (carciofi, zucchine, patate, melanzane)
  • Semifreddo alla panna


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Elisabetta porta in tavola i sapori di piatti semplici del cucina romana: come antipasto, la nostra Cesarina propone delle profumate mini rosette in panzanella, a base di rucola, cipollotti, pomodorini e basilico. Si prosegue con dei ravioli fatti in casa, ripieni di gustosa ricotta romana ed erbette aromatiche, tra cui basilico, mentuccia, prezzemolo, salvia e dragoncello, conditi con sugo di pomodoro fresco, aglio, olio, peperoncino.

Come secondo, un piatto che è un grande classico delle cucina locale: il fritto misto, che nella versione romana prevede, oltre alla presenza della carne tra la cui cotoletta di abbacchio, la fettina di manzo, e il gustosissimo cervello, l’aggiunta di verdure di stagione come carciofi, zucchine, patate e melanzane. Chiudiamo in dolcezza questa Esperienza culinaria con un delizioso semifreddo alla panna.


Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Presenza di animali domestici nella casa

Recensioni della Cesarina

Elisabetta is a perfect Host, the meal was lovely and the conversation interesting. 
Furthermore the terrace of her apartment is the perfect setting.
It was beyond our expectations. Highly recommended!
    

James & Abigail Spector da Chicago (USA)

Pubblicata il 12/07/2017


QUI MAPPA

I nostri clienti dicono

"E' stata una delle migliori esperienze a Bologna. Gianni e Lorenza sono una coppia che ha viaggiato molto, più o meno della nostra età e molto di intrattenimento. Parlavano inglese perfettamente avendo vissuto in Canada per diversi anni. Gianni ci ha insegnato a prepare i tortellini che poi abbiamo mangiato a pranzo. Gianni è un ottimo cuoco e tutto il pranzo è stato eccellente. La casa è situata in un palazzo medievale che vale la pena vedere. Ci siamo davvero divertiti."

J. Bliss

"La nostra cena con Angela è stata una delle migliori esperienze avute a Roma. Il cibo era fantastico, ed è stato un piacere parlare di ricette, di vita quotidiana, di lavoro e tante altre cose con Angela e sua madre. Questa esperienza sarebbe stata impossibile senza Le Cesarine!"

D. White

"Un pranzo fantstico con Tania (30 minuti dal centro di Bologna). Ci ha ospitato in modo ottimo ed era veramente incantevole. Abbiamo apprezzato molto il suo corso tradizionale (antipasti,strozzapretti con salsiccia, brasato al limone) talmente tanto che la raccomanderemo di sicuro. L'atmosfera era rilassata ed è stato semplice guidare fino alla sua casa. Torneremo!"

J. Hüsser