Le Cesarine

Menu

  • Tartellette con mousse di mortadella
  • Rosette
  • Arrosto di maiale e patate alla contadina
  • Torta col cuore di crema all'amaretto

Accurata selezione di vini locali

Descrizione

Dopo un aperitivo a base di frizzantino e tartellette con mousse di mortadella, il salume bolognese per eccellenza, aprono quest’Esperienza di gusto le rosette, un altro grande classico della cucina locale. Una ricetta deliziosa che unisce la freschezza della pasta all'uovo ad un ripieno gustoso a base di prosciutto cotto e fontina. A completare questo piatto ricco di sapori, che di solito viene preparato nei giorni di festa, una delicata guarnizia di besciamella.

Si prosegue con un meraviglioso arrosto di maiale con prosciutto e formaggio, che giunge in tavola in compagnia di un contorno di pane fatto in casa e patate alla contadina, ricetta tradiizionale che Luisa ha imparato a cucinare fin da quando era bambina. 

Chiude in dolcezza la deliziosa torta col cuore di crema all'amaretto.

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Assenza di barriere architettoniche

  • Opzione menu vegetariano

La Regina Margherita era la sposa di Umberto I e regnò dal 1878 al 1900; a lei i bolognesi dedicarono il parco più importante della città, tuttora conosciuto come "I giardini Margherita". Al limitare est del parco c'è l'abitazione di Luisa la quale, assieme alla mamma Maria Teresa, coltiva quei sapori tipici dell'Italia di allora. Oggi Luisa propone piatti tipici bolognesi dal sapore di un viaggio nel "bel tempo andato", quando cavalli e carrozze attraversavano i giardini Margherita.

Il segreto della Cesarina

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA