Le Cesarine

Menu

  • Polentine ripassate al forno con formaggio fresco
  • Tagliatelle alla Bolognese (ragù)
  • Arrostino di maiale autunnale con frutta di stagione
  • Tortino di patate con prosciutto e formaggio
  • Tiramisù
 
 
 
 
 
 
 
 


Accurata selezione di vini locali

Descrizione

La nostra Cesarina bolognese inizia la sua Esperienza di gusto con un antipasto rustico e certamente sfizioso: le polentine a base di farina di cereali, ripassate al forno con formaggio fresco.

Tanto basta per dare il benvenuto al piatto d’eccellenza della città: le tagliatelle alla bolognese, deliziose strisce di pasta condite con un saporito e gustoso ragù di carne tritata. A seguire, come secondo, Diva Francesca mette in tavola un tenero arrostino di maiale, impreziosito dalla frutta di stagione ed accompagnato da un goloso tortino di patate con prosciutto e formaggio.

A conclusione di questo viaggio tra i sapori della cucina bolognese, Diva Francesca vuole stupire anche con il dessert i propri ospiti, proponendo uno dei dolci italiani per eccellenza, fatto di pochi ingredienti - mascarpone, uova, savoiardi e caffè - ma una vera esplosione di bontà: il tiramisù!

Servizi

  • Partecipa alla preparazione dei piatti

  • Opzione menu vegetariano

  • La Cesarina parla inglese

  • Solo cena

La casa di Diva Francesca è situata nel pieno centro di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore e proprio sopra al vecchio mercato principale. Questo è il vero cuore del capoluogo emiliano, fatto di caratteristiche viuzze che di giorno si riempiono del chiacchiericcio del via vai e la sera fanno spazio a localini in cui potersi sedere e sorseggiare del buon vino. Al di sopra di tutto questo gran fermento c’è un’oasi di pace, in cui non manca mai un buon sottofondo musicale: il terrazzo della nostra Cesarina, da cui è possibile ammirare la cupola della chiesa della Vita, le due Torri e i tetti della bella Bologna. Una cartolina davvero indimenticabile.

Per Diva Francesca la passione per il cibo è un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi ristoranti e ricette da provare, sempre seguendo le regole e i prodotto della ricca tradizione culinaria emiliana.

Il segreto della Cesarina
“L’amore per il cibo è per me un continuo viaggio alla scoperta di nuovi sapori”

Le Cesarine a casa tua

Questa Cesarina è disponibile anche per organizzare un'Esperienza di gusto a casa tua

Richiedi informazioni
QUI MAPPA